Segui QdM Notizie

Cronaca

Genga Lavori completati, riaperta la strada San Vittore – Gattuccio

Il sindaco Filipponi: «Aumenterà la sicurezza di Genga Stazione, Gattuccio e Camponecchio»

Genga – Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza e costruzione del muraglione di contenimento lungo la strada comunale che collega San Vittore agli svincoli di Gattuccio.

La circolazione lungo il suddetto tratto stradale prevede una circolazione a senso unico (da San Vittore in direzione Gattuccio) con obbligo di svolta per gli autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate provenienti dalla Gola di Frasassi.

Questa scelta permetterà di evitare la circolazione del traffico pesante in un senso di marcia nei centri abitati di Genga Stazione, Camponocecchio e Gattuccio.

«Riapriamo la cosiddetta strada dell’officina dopo lunghi lavori di messa in sicurezza di un versante su cui era intervenuta una frana – ha commentato il sindaco Filipponi sui social – quest’opera ridisegna la viabilità del territorio con tutto il traffico pesante in uscita da Genga deviato lungo questa via. Aumenterà la sicurezza di Genga Stazione, Gattuccio e Camponecchio che non vedranno più il transito pesante in uscita ».

© riproduzione riservata

News