Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato “Città Onirica”, la mostra di Fabiana Toffano

La mostra a Sassoferrato fino al 26 agosto all’interno della sede della Croce Rossa

Sassoferrato – Verrà inaugurata il prossimo 12 agosto, a partire dalle ore 18:00, presso, la sede della Croce Rossa di Sassoferrato, la mostra della pittrice Fabiana Toffano.

Eclettica, attenta alla luce delle sue opere, innamorata della sua Venezia, porta le immagini della città più romantica d’Europa nei dipinti che saranno in esposizione a Sassoferrato.

“Città Onirica” è la personale di Toffano che racconta al mondo la visione di una Venezia in modo surreale e suggestivo, una città tra passato e presente, snodo privilegiato della Via della seta dalle atmosfere soffuse e idilliache.

Toffano unisce sulle tele i mondi sui quali si è concentrata la sua ricerca: Venezia, per l’appunto, la luce e il mondo onirico. Vortici di luce, buchi bianchi, giochi di colori che illuminano: l’artista veneziana cattura le particelle di luce per restituirle alla tela e donare una visione della città lontana dallo stereotipo decadente caro a Thomas Mann.

La scelta di ospitare questa mostra a Sassoferrato, con il patrocinio del Comune, della locale Croce Rossa, di “Fiabola – Festival del Fantastico e del gruppo Tra Parole e Immagini”, è partita proprio dalla scoperta di una Italia che sia diversa dagli stereotipi, attraverso gli occhi dell’arte.

A presentare la pittrice nel giorno dell’inaugurazione sarà la curatrice d’arte Mirella Morelli, la presidente della Croce Rossa Tiziana Mancini e il Sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci.

La mostra a Sassoferrato fino al 26 agosto. L’ingresso sarà libero, dalle 17:00 alle 21:00 di tutti i giorni con l’artista in presenza.

© riproduzione riservata

News