Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELPLANIO Non rispondeva ai vicini, trovata senza vita

Si tratta di Claudia Zampetti, abitava a Macine e aveva lavorato al Liceo Classico di Jesi per 42 anni: conosciuta e benvoluta era andata in pensione nel settembre dello scorso anno

CASTELPLANIO, 2 febbraio 2021Comunità in lutto per la scomparsa di Maria Claudia Zampetti, 69 anni. Abitava da sola a Macine di Castelplanio, dove era conosciuta e benvoluta. I vicini di casa non la vedevano da qualche giorno e questa mattina hanno allertato i soccorsi.

Claudia Zampetti con la divisa unitalsiana in un recente pellegrinaggio a Loreto, nella segreteria dove svolgeva prevalentemente il suo servizio

Sul posto – oltre al 118 – è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento jesino che ha provveduto ad aprire la porta di casa: il corpo della donna era ormai senza vita in seguito a un malore.

Claudia Zampetti era in pensione dal settembre del 2020, non aveva figli e non si era mai sposata, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore dei servizi generali e amministrativi al Liceo Classico di Jesi per 42 anni.

La notizia della morte si è diffusa rapidamente nella comunità: Claudia Zampetti frequentava la parrocchia con l’Unitalsi ed era originaria di Cupramontana.

Anche a Jesi era conosciuta per via del ruolo che ha ricoperto per tanti anni al Liceo Classico dedicando la sua straordinaria umanità al servizio degli studenti, dei docenti e del personale dell’istituto.

«Gli unitalsiani della sottosezione di Jesi la ricordano con tanto affetto per tutti i momenti trascorsi insieme nel servizio ai fratelli e alle sorelle più in difficoltà. La sua disponibilità è stata la caratteristica della sua vita». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Claudia Zampetti era anche nella commissione diocesana delle comunicazioni sociali e ogni anno, per la giornata del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales, si occupava di preparare le verdure al forno per la conviviale che seguiva il convegno.

I funerali saranno officiati giovedì 4 febbraio alle 15 nella chiesa di Santa Maria del Cammino a Macine, sepoltura nel cimitero di Castelplanio.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News