Segui QdM Notizie
;

Attualità

CERRETO D’ESI LORENZO LIVE ROCK DAYS: VINCONO I SOUNDSICK

CERRETO D’ESI, 19 settembre 2019 – I Soundsick, band formata da Valentino Teodori e Ilario ed Alex Onibokun conquistano la ventesima ed ultima edizione del Lorenzo Live Rock Days. Un contest andato in scena lo scorso fine settimana all’interno della festa dell’uva cerretese, che ha visto salire sul palco anche i Radio Warszawa, i Tlön e gli Züth.

Appuntamento musicale nato per ricordare Lorenzo Cacciani, giovanissimo di Cerreto morto in una notte di giugno nel 1999, a pochi giorni dall’inizio degli esami di maturità.

L’ultima edizione

Una decisione complicata quella dei giudici chiamati a “capire” come risolvere l’enigma del talento. Quindi durissimo il compito di una giuria di qualità elevatissima: artisti, critici e professionisti del settore per una scelta al limite dell’impossibile.

Giovanni Matarazzo (corporate communication manager Eko music group), Frederick Livi (songwriter), Massimo “Max” Salari (critico musicale e scrittore) e Fabio Bianchi (musicista, vice presidente di Fabriano Pro Musica e con Max Salari “responsabile” del progetto Rock & Words), RexAnthony (Artista e performer) ed i Lori’s Wings (Band composta dagli amici di Lorenzo) hanno preso la decisione di premiare il power trio fabrianese.

I Sondsick si sono portati a casa una targa ed un videoclip per la regia del filmaker fabrianese Paolo Bacchi con la collaborazione di 01Machinery srl.

Questo il pensiero di Daniela Carnevali, madre di Lorenzo: “Durante il concorso la gradinata e lo stand erano gremiti di gente. A sorteggio i Soundsick hanno suonato per primi, è solo a sentire le prime note   mi sono commossa – racconta –  ho sentito l’odore di erba bagnata dello stadio dove si svolgeva il Lorenzo live e dove loro si sono esibiti la prima volta. Si capiva già che c’era della stoffa non solo musicalmente, ma anche come presenza scenica.  Non ho detto mai nulla per non influenzare la giuria naturalmente, ma per me quei ragazzi sono una parte del mio cuore. Pur essendo affezionatissima anche agli altri gruppi che tutti insieme sono il riassunto del Lorenzo live Rock Days. Sento il dovere di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita del festival per tutti questi anni, soprattutto per le emozioni . Mi resta una velata tristezza ma consapevole di aver fatto il massimo”.

(s.s.)

RIPRODUZIONE RISERVATA

News