Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / RUBA LE MONETE DALL’AUTOLAVAGGIO: ARRESTATO DAI CARABINIERI

CERRETO D’ESI, 2 settembre 2018L.M.R. , 45 anni, padre di famiglia ed originario del sud Italia, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato da parte dei Carabinieri. L’uomo ha forzato per 4 volte l’impianto automatico di un autolavaggio.

Bottino totale dei quattro colpi, poche decine di euro

L’uomo disoccupato e residente da tempo a Cerreto d’Esi è stato sorpreso a rubare le monete all’interno di un lavaggio automatico. L’arresto nella mattinata di ieri, sabato 1 settembre.

Azione che perdurava da diverso tempo, visto che il titolare dell’autolavaggio aveva notato un ammanco di denaro. Forte il sospetto che qualcuno fosse riuscito a forzare la gettoniera e prelevare quindi il denaro lì contenuto. 

Dopo aver parlato con i Carabinieri di Cerreto, questi ultimi hanno deciso di posizionare una piccola telecamera, per tenere d’occhio la gettoniera. Un mese di riprese e tre “visite” all’autolavaggio per prelevare le monete.

L’uomo era riuscito nell’azione a forzare il meccanismo con un cacciavite, senza lasciare tracce evidenti e quindi senza dare evidenza del furto effettivamente compiuto.

L’arresto

Ieri i Carabinieri hanno deciso di rompere gli indugi. Dopo aver atteso l’uomo ripetere per la quarta volta il furto, lo hanno bloccato e quindi arrestato. Bottino dell’ultimo colpo una manciata di euro.

Le motivazioni

Il 45enne ha cercato di giustificarsi, affermando di vivere un periodo di difficoltà economiche e di lavori saltuari che gli impedivano di mantenere la sua famiglia. Il legale dell’uomo ha chiesto i termini a difesa, ed è stato rimesso in libertà in attesa di processo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.