Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE Amano gli acquari e aiutano chi soffre

Emergenza Covid-19: gli appassionati di “Acquario Come Fare”, social con 16.000 iscritti, hanno aperto una raccolta fondi per l’ospedale di Brescia

CHIARAVALLE, 24 marzo 2020  – Francesco Monachesi e Nicolas Baccani coltivano la grande passione per gli acquari.

Un hobby come un altro che condividono con migliaia e migliaia di appassionati e che li ha portati a istituire, tre anni fa, un gruppo su Facebook ed un annesso sito internet che si chiama “Acquario Come Fare”.

Francesco Monachesi è di Chiaravalle e Nicolas Baccani di Senigallia. Insieme hanno pensato a chi in questo periodo se la passa meno bene di loro e che deve lottare contro il Coronavirus e lo deve fare in prima linea.

«Abbiamo 16 mila iscritti alla nostra pagina social e ragazzi del nostro staff che sono di Alba Adriatica, Napoli, Milano, Brescia – dice Monachesi – e proprio a Brescia ci hanno detto che l’ospedale lombardo è davvero in crisi».

«Quindi, parlando anche con i medici di quell’ospedale, abbiamo deciso di fare la nostra parte: abbiamo aperto una raccolta fondi tramite la piattaforma “gofundme” per creare nuovi posti di terapia intensiva nell’ospedale di Brescia e per aiutare medici e infermieri. Se l’iniziativa andrà a buon fine vorremo dedicarla ad altri ospedali italiani».

Per poter partecipare alla raccolta  fondi clicca sul link

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News