Segui QdM Notizie
;

Eventi

CHIARAVALLE “Concerto Divino” della banda cittadina

Alle 18 al Teatro Valle: diretta dal Maestro Andrea Greganti, presenta Sofia Pizzichini, voci recitanti di Graziano Frontini, Aurora Palpacelli, Domenico Achilli

CHIARAVALLE, 26 dicembre 2021Dopo lo stop imposto lo scorso anno dalla pandemia, la tradizione si rinnova con uno spettacolo di musica e parole che, sulla falsariga dei più celebri passi della Divina Commedia, trasformerà Dante e Virgilio in due scanzonati viaggiatori del nostro tempo.

Nonostante le difficoltà del periodo, che impone attenzione e non favorisce la socializzazione, la Banda Città di Chiaravalle dimostra vitalità e voglia di resistere.

«La musica – dicono Pasquale Galliano e Bibiana Rondiniè un bagaglio della nostra cultura e della nostra tradizione che non vogliamo perdere».

La banda locale è stata fondata oltre un secolo fa per essere al servizio della comunità e anche oggi è attiva nella promozione della cultura musicale di gruppo e nell’organizzazione di attività didattiche e concerti. Si è completamente rinnovata nel 1992 e attualmente è composta da oltre 40 elementi

Negli eventi più importanti il complesso musicale si esibisce, collaborando anche con il gruppo majorettes dell’As Ginnastica artistica di Chiaravalle, all’interno del chiostro, nei concerti estivi, e presso il teatro comunale, oltre ai vari festeggiamenti per le manifestazioni civili lungo le vie principali della città.

Il Concerto Divino di oggi pomeriggio è a ingresso gratuito, la banda è diretta dal Maestro Andrea Greganti, presenta Sofia Pizzichini e le voci recitanti sono di Graziano Frontini, Aurora Palpacelli, Domenico Achilli.

Per info e prenotazioni telefonare allo 071 745 10 20 o scrivere un messaggio whatsapp al 339 430 43 24.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News