Segui QdM Notizie
;

Calcio

CHIARAVALLE COPPA ITALIA: SUCCESSO NELLA GARA D’ANDATA CONTRO IL LORETO

BIAGIO NAZZARO – LORETO  1-0   

CHIARAVALLE, 4 settembre 2017 – Esordio stagionale vittorioso per la Biagio Nazzaro, che nell’andata dei Coppa Italia supera per 1-0 il Loreto: il risultato finale va però stretto ai rossoblù, che per la mole di palle gol create nell’arco dei 90 minuti sarebbero potuti andare a segno in ben più di un’occasione.

È proprio la formazione di casa a partire meglio nei minuti immediatamente successivi al fischio d’inizio dell’arbitro Eremitaggio. Carsetti mette ripetutamente in crisi la difesa avversaria nel giro di una manciata di minuti, non riuscendo però a capitalizzare la clamorosa palla gol che gli capita al 10’: sugli sviluppi di un calcio di punizione il numero 9 si fa trovare liberissimo sul secondo palo, ma il suo colpo di testa in tuffo finisce alto sulla traversa. La Biagio continua ad attaccare a testa bassa e, dopo un’ottima penetrazione di Cavaliere, Rossini colpisce l’incrocio dei pali direttamente su calcio d’angolo. È il 21’ e i padroni di casa sembrano in pieno controllo della gara. Al 25’, tuttavia, il Loreto va ad un passo dal vantaggio: Garbuglia raccoglie un cross dalla destra e scheggia la traversa grazie ad un bel colpo di testa. La reazione della Biagio è immediata e porta a un vero e proprio assedio nei minuti seguenti. Al 28’, Cavaliere si trova sui piedi una ghiotta occasione al limite dell’area piccola ma, incredibilmente, centra in pieno il portiere ospite. I rossoblù vogliono il gol e prima della fine del primo tempo vanno nuovamente vicini alla rete, grazie anche al buon lavoro svolto sulla fascia sinistra da Brega, giovane terzino classe 2000: prima Pieralisi calcia alto da buona posizione, poi il tiro di Cecchetti attraversa tutta l’area senza che qualcuno riesca ad approfittarne. Il primo tempo si conclude però sullo 0-0.

In apertura di ripresa subito grande chance per la Biagio, che colpisce il palo al 47’ con Cavaliere, ancora una volta direttamente su corner. Come avvenuto nel primo tempo, i padroni di casa amministrano il gioco e, al 57’, passano in vantaggio: il tentativo da fuori area di Rossini, respinto dalla difesa, finisce sui piedi di Pieralisi, che è lesto a controllare e a spedire la palla alle spalle di Tomba. L’1-0 infiamma il pubblico chiaravallese e potrebbe essere replicato già al 60’, ma Medici non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi è Carsetti ad andare vicino al raddoppio: il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Al 70’ ancora una ghiotta occasione per la Biagio e per Pieralisi, che dopo aver ricevuto palla nell’area di rigore avversaria riesce a girarsi e calciare, spedendo però alta la sfera. Il Loreto torna ad affacciarsi nell’area avversaria solamente all’81’, sebbene la difesa rossoblù non si faccia trovare impreparata e allontani il pericolo senza troppi problemi. Due minuti dopo, all’83’, Carsetti salta abilmente il suo marcatore sulla sinistra e viene steso al momento del suo ingresso nell’area di rigore: Eremitaggio lascia continuare, ma l’impressione è quella che il penalty potesse ampiamente starci. La Biagio non sembra accontentarsi dell’1-0 nemmeno con l’avvicinarsi del fischio finale, sfiorando il gol almeno due volte con un insidioso cross basso di Sampaolesi e con un bel tiro di Cavaliere. Il risultato però non si sblocca ulteriormente e il match si conclude al termine di 3’ di recupero: un epilogo certamente positivo per i padroni di casa, ma che lascia un po’ d’amaro in bocca in previsione della gara di ritorno.

  

BIAGIO NAZZARO: Recchi, Sampaolesi, Brega, Cecchetti (65’ Santoni), Medici, Focante, Pieralisi, Rossini, Carsetti (87’ Daidone), Cavaliere, Domenichetti. A disposizione: Marziani, Remedi, Mengaroni, Canulli, Bugari. All. Lombardi

LORETO: Tomba, Ciminari, Gentili, Camilletti, Maruzzellla, Alessandrini (81’ Stoppini), Streccioni (62’ Pigliacampo), Moriconi A., Garbuglia, Agostinelli (87’ Alba), Brugiapaglia. A disposizione: Strappato, Pantella, Scabella, Arcolai. All. Moriconi F.

GOL: 57’ Pieralisi

ARBITRO: Eremitaggio di Ancona

 

Athos Guerro

 

News