Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO IL FUTURO DELLA PALLA OVALE, FESTA SUL CAMPO DEL FABRIANO RUGBY

FABRIANO, 4 settembre 2017 – Domenica di festa, domenica di rugby per i ragazzi delle under 16 di Rovigo, Fano, Falconara ed ovviamente Fabriano. Una giornata organizzata dalla società della carta all’interno del programma di allenamento previsto dell’under 16 del Rugby Rovigo, ospite della società del presidente Antoine per completare la preparazione in vista del campionato di categoria.

Domenica intensa, prima allenamento e poi la grande sfida tra le 4 realtà giovanili. Partite tese, con i rodigini in gran spolvero e con individualità che da qui a qualche anno faranno certo parlare di loro, ma i ragazzi marchigiani non sono stati certamente da meno giocando con determinazion e passione.

Al termine delle sfide ecco i saluti di rito, con il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Fabriano a salutare i ragazzi arrivati in città per giocare sul campo del Fabriano Rugby.

“Momento di festa e grande occasione sportiva per far conoscere il movimento ovale fabrianese a tutta la città” ha spiegato il sindaco. Dello stesso avviso anche l’Assessore Scaloni, che ha espresso l’auspicio di ritrovare i ragazzi veneti anche il prossimo anno. Presente anche il Presidente del Comitato Regionale Rugby marchigiano Maurizio Longhi, che si è complimentato per l’organizzazione della giornata e della settimana di allenamenti della squadra veneta. Al termine della partita il rituale scambio di saluti con l’ex giocatore fabrianese Giorgio Beccacece ad ommaggiare le squadre presenti ed il Sindaco con una una “Impressione su carta”.  E poi come sempre terzo tempo per tutti. Festa e riposo dopo una sfida durata tutto il pomeriggio.

 

Lunedì di riposo per i ragazzi di Rovigo quindi? Niente affatto. Anche oggi i giovani atleti si alleneranno sul campo di via Romagnoli. Mattina e pomeriggio.

E domani i saluti. I giovani rodigini saluteranno i nuovi amici e compagni marchigiani. Con la speranza di potersi ritrovare l’anno prossimo.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News