Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Fermato per un controllo scoppia una colluttazione coi Carabinieri

L’episodio in via Gramsci, tutto si è svolto nell’arco di una mezz’ora e all’arrivo di un’altra pattuglia la situazione è tornata alla normalità

CHIARAVALLE, 5 maggio 2021 – Una scena da film americano da far tremare i polsi. Ieri pomeriggio intorno alle 16.30, in via Gramsci (foto in primo piano), in prossimità del negozio Acqua&Sapone, diversi cittadini hanno assistito a una violenta colluttazionea tra un 50enne e due Carabinieri intervenuti per un controllo.

L’uomo, mentre procedeva con la propria auto, è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri di Chiaravalle in via Gramsci.

Nell’effettuare le manovre con l’auto, però, ha sbandato e ha colpito con la gomma anteriore destra un marciapiede tanto che lo pneumatico ha subito uno squarcio, rendendo inguidabile il mezzo.

Si è innervosito, ha cominciato a inveire contro i militari e ha manifestato idee bellicose tanto che i Carabinieri lo hanno bloccato a terra per evitare uno scontro fisico che però è avvenuto ed è stato violento, stando al racconto dei testimoni che hanno seguito la scena, scena che ha suscitato l’attenzione della gente che in quel momento si trovava sul posto.

La colluttazione tra i militari e l’uomo è durata per diversi minuti e uno dei Carabinieri, per immobilizzarlo, ha subito ferite e contusioni varie, perdendo del sangue all’altezza di un un orecchio. Dopo circa mezz’ora è giunta sul posto un’altra pattuglia e l’uomo è tornato a più miti consigli: è salito sulla gazzella senza più opporre resistenza e li ha seguiti in caserma.

La situazione è tornata alla normalità ma per lui si prospetta il dover rispondere di varie accuse, tra cui resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News