Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / Fine settimana con il Carnevale più grande della provincia

Domani e domenica tra beneficenza, commedie dialettali, tradizionale sfilata e tanto altro, martedì 25 il “Carnevale dei piccoli”

CHIARAVALLE, 21 febbraio 2020 – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il tradizionale Carnevale di Chiaravalle, il più grande della provincia di Ancona.

Il Gran Carnevale è giunto alla 39ma edizione e anche stavolta non mancheranno appuntamenti appetibili e curiosità di contorno.

Domani 22 febbraio alle 21 si svolgerà la 7ma edizione del premio letterario “Riso di Carta” che sarà assegnato allo scrittore Marco Bordini, autore del libro “Jesi ieri”. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta in beneficenza alla Co.s.e.r.

A seguire il “Gruppo dell’Arco Fermano” rappresenterà la commedia “Cento misure e un taju”.

Domenica 23 febbraio alle ore 14.30 l’atteso appuntamento con la sfilata per le vie del centro cittadino con la partecipazione di cinque carri allegorici e di decine e decine di gruppi mascherati, preceduti dalla Banda Musicale e dal Gruppo Majorette di Chiaravalle.

Alle 18.45 in piazza Risorgimento, di fronte al municipio, ci sarà la premiazione del gruppo e delle maschere più originali alla quale seguirà l’estrazione della lotteria che offre come 1° premio una splendida crociera per due persone nel Mediterraneo.

Ma il Gran Carnevale non finirà domenica, perché martedì 25 febbraio in viale Montessori alle ore 15 si svolgerà il tradizionale “Carnevale dei piccoli”, dedicato a tutti i bambini.

«Siamo certi – dice Maria Grazia Barigelli, presidente della Pro Loco chiaravallese – che anche quest’anno tanta gente anche dai centri limitrofi e da tutta la regione verrà a Chiaravalle per assistere a un evento che molti ci invidiano e a cui tanti volontari lavorano con dedizione tutto l’anno».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.