Segui QdM Notizie

Cronaca

CHIARAVALLE I funerali di Christian Massari domani a Jesi

Il 25enne era stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione, esequie nella chiesa di San Francesco d’Assisi

CHIARAVALLE, 3 agosto 2021 – Sarà officiata domani alle ore 16.30 la cerimonia funebre per Christian Massari, il 25enne trovato senza vita una settimana fa, il 28 luglio, quando i Vigili del Fuoco avevano aperto la porta della casa di via della Repubblica a Chiaravalle, dove il giovane abitava con la mamma.

Il feretro muoverà dall’ospedale di Torrette, dove il corpo del ragazzo nei giorni scorsi è stato sottoposto a esame autoptico, verso la chiesa di San Francesco d’Assisi a Jesi. Christian Massari lascia il babbo Massimiliano, la mamma Barbara Capogrossi, la sorella Natascia, la nonna Anna Maria.

La sua morte e il ritrovamento del corpo avevano destato molta impressione e gettato nell’amarezza tanta gente a Chiaravalle. La madre, che aveva dimenticato le chiavi in casa, aveva trovato la porta dell’appartamento chiusa fin dalla sera di martedì 27 luglio.

Pensava che il figlio stesse dormendo probabilmente in compagnia della fidanzata. Il mattino seguente, la macabra scoperta. I Vigili del Fuoco hanno aperto la porta e hanno rinvenuto il ragazzo in bagno, privo di vita.

Christian aveva avuto problemi con le sostanze stupefacenti ma, negli ultimi mesi, aveva superato le difficoltà e tutto lasciava pensare che fosse sfuggito ai tentacoli della piovra. Sembrava abbastanza sereno e aveva trovato nell’amore di una ragazza della zona una forte ragione di vita.

Proprio questo amore, però, dovrebbe averlo fatto soffrire perché negli ultimi tempi, da quello che raccontano i familiari, Christian non era più tranquillo.

«Christian era buono e fragile – aveva detto la mamma – ma forse aveva subito troppo la fine di una storia d’amore. Si è probabilmente lasciato andare. So che è in cielo al fianco del Signore perché Christian era buono e gentile, debole e giusto. Pregheremo per lui anche se il dolore per la sua scomparsa è fortissimo e non ci abbandonerà mai».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News