Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Il Sindaco replica a Ciccioli e a FdI: «Della città non sanno nulla»

Damiano Costantini: «Ciccioli parla di Chiaravalle? Lo sa che i consiglieri comunali di FdI non hanno mai votato contro il nostro bilancio di previsione?»

CHIARAVALLE, 8 febbraio 2021 – «Fa sorridere che il consigliere regionale Carlo Ciccioli abbia definito litigiosa la giunta Costantini, soprattutto quando tale critica proviene da chi è favorevole alla sostituzione etnica per la supremazia della razza, con una storia personale che lo vide parte attiva in una sparatoria per affermare gli antivalori del ventennio nero».

Damiano Costantini, sindaco di Chiaravalle, replica duramente alle recenti accuse che gli ha mosso FdI. «Ciccioli diventa poco credibile quando si intromette nella vita amministrativa locale, non conoscendone assolutamente nulla alla stregua del coordinatore locale di FdI, Larici, lagnando la mancanza di potenziali investimenti che si potrebbero realizzare grazie a dei misteriosi risparmi lasciati da precedenti Amministrazioni. Se avessero guardato bene i bilanci di questi anni avrebbero letto stanziamenti per il monastero (oltre 5,3 milioni), per la messa in sicurezza delle scuole (2,3 milioni), per ponti e strade (600 mila euro), per la Casa Natale Montessori e tanto altro; avrebbero visto i risparmi derivanti dalla copertura della discarica (oltre 2 milioni) la cui mancata realizzazione dal 2009 stava per mandare in dissesto i conti comunali. E tutte queste risorse sono state ottenute grazie all’attento lavoro di progettazione da noi svolto fin dal 2013».

Una riunione di FdI: da sinistra Carlo Ciccioli, Fabiola Ceccarelli, Lorenzo Pistoni, Claudio Bolletta, Giovanni Larici

Costantini sollecita Ciccioli ad adoperarsi in fatti concreti mediante finanziamenti destinati a Chiaravalle come fece l’ex assessore regionale Manuela Bora che riuscì a trasferire 710 mila euro nelle casse della città per risolvere annose problematiche.

«Ma quello che davvero fa sorridere è che da una parte Ciccioli e il circolo locale di FdI criticano i mancati investimenti dell’Amministrazione, dall’altra i loro consiglieri comunali dello stesso partito, Ceccarelli e Bolletta, da anni non hanno mai votato contro i bilanci di previsione con cui si finanziano gli stessi investimenti».

«In un momento di così grande difficoltà economica, sociale e sanitaria, in un periodo in cui si tenta di limitare diritti fondamentali delle persone e tante famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, Ciccioli, Ceccarelli, Bolletta e Larici non producono neanche una proposta per affrontare queste problematiche come loro solito, criticando invece lo stato dei parchi e delle strade, opere quest’ultime sulle quali l’altra opposizione (Pd) ci critica di investire troppo. Ma siamo sicuri che questi personaggi frequentino Chiaravalle?».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News