Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE LA CITTÀ PIANGE LA SCOMPARSA DI STEFANO LUCARINI

Due comunità ed il movimento della palla ovale marchigiano piangono la scomparsa del professor Lucarini, anche presidente dell’Unione Rugbistica Anconitana

 

CHIARAVALLE, 28 luglio 2019 – Se ne è andato in una domenica di pioggia, lui che amava il sole e il mare. Stefano Lucarini è morto poche ore fa ad Ancona, dove abitava da decenni.

Aveva 62 anni e da tempo combatteva con un male malvagio. Era un insegnante di educazione fisica ed era il presidente dell’Unione Rugbistica Anconitana, un vero appassionato della palla ovale.

Era un amico, un collega, una persona che si è spesa per gli altri e che amava i suoi studenti.

Era un amico di tanti chiaravallesi oltre che un docente che aveva insegnato per tanti anni alla scuola media Manzoni.

Il connubio tra Stefano Lucarini e Marcello Quintini, l’altro “prof di ginnastica” delle medie, era indissolubile e il loro sorriso, il loro modo di sdrammatizzare e di vivere la vita entusiasmava i ragazzi.

Per tanto tempo Lucarini aveva insegnato a Chiaravalle e proprio grazie a lui gli alunni avevano conosciuto e preso confidenza col rugby. Stefano era simpatico, disponibile, alla mano e i ragazzi gli volevano bene e lo seguivano con passione.

A Chiaravalle aveva vissuto per tanti anni per poi tornare ad Ancona sia a insegnare che a vivere. Era stato anche impegnato nella vita politica, prima nel Pci e poi nel Pd e aveva ricevuto il 4 maggio scorso l’ambito riconoscimento del Ciriachino d’Oro, in occasione della festa del patrono di Ancona.

Aveva una figlia e tanti allievi che lo piangono, come lo piange addolorata l’intera comunità chiaravallese.

L’ultimo saluto

La camera ardente verrà allestita all’obitorio di Torrette e resterà aperta domani (lunedì) dalle 12 alle 18 e martedì dalle 8 alle 17. I funerali si terranno con rito civile martedì 30 luglio alle ore 18 presso il campo della palla ovale “Nelson Mandela” di via della Montagnola.

 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News