Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / La “Rio della Vallesina” si conferma regina del Carnevale

Grande successo e  migliaia di persone alla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati

 

CHIARAVALLE, 24 febbraio 2020 – Tanta gente, migliaia di persone, hanno letteralmente invaso le vie del centro urbano di Chiaravalle per partecipare alla sfilata dei cinque carri allegorici e di molti gruppi mascherati, preceduti dalla Banda Musicale e dal Gruppo Majorette di Chiaravalle.

Cinque carri allegorici

Il Gran Carnevale chiaravallese, il più affollato della provincia di Ancona, giunto alla 39^ edizione, non ha tradito le attese ed ha fatto divertire e trascorrere momenti di spensieratezza a tanta gente. Cinque i carri allegorici che hanno sfilato per le vie del centro: tre allestiti dalla Pro Loco di Chiaravalle intitolati Grease, Cenerentola, Giungla e due da quella di Montemarciano ispirati al Bosco Incantato e a Circus.

Libri e commedie

«Vogliamo ringraziare i volontari della Pro Loco – dice la presidente dell’associazione Maria Grazia Barigelli – che hanno lavorato giorno e notte per realizzare i carri e che sono stati ripagati dal successo della manifestazione». Ma gli eventi e le iniziative legati al Carnevale erano diversi, a cominciare dalla 7^ edizione del premio letterarioRiso di Carta” che è stato assegnato allo scrittore Marco Bordini autore del libro “Jesi ieri” con parte del ricavato devoluto in beneficenza e con la commedia teatrale rappresentata al Valle del Gruppo dell’Arco Fermano, dal titolo “Cento misure e un taju“.

Maschere originali

Nel tardo pomeriggio in piazza Risorgimento, di fronte al municipio, c’è stata la premiazione del gruppo e delle maschere più originali alla quale è seguita l’estrazione della lotteria che offre come 1° premio una splendida crociera per due persone nel Mediterraneo. Il Gran Carnevale proseguirà martedì 25 febbraio in viale Montessori alle ore 15 quando si svolgerà il tradizionale “Carnevale dei piccoli”, dedicato a tutti i bambini.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

carnevale1_chiaravalle carnevale4_chiaravalle carnevale6_chiaravalle carnevale3_chiaravalle carnevale5_chiaravalle carnevale2_chiaravalle carnevale_ chiaravalle
<
>
Gran Carnevale di Chiaravalle
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.