Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / L’asta di beneficenza on line “batte” più di ottomila euro

Gli artisti uniti devolveranno il ricavato a vari enti e associazioni del territorio e non solo 

CHIARAVALLE, 16 aprile 2020 – Un grande successo e diverse migliaia di euro da destinare in beneficenza a vari enti e strutture ospedaliere.

Con l’asta di beneficenza denominata “Covid 19Artisti Uniti” i promotori hanno raccolto in appena 3 giorni oltre 8.000 euro, per la precisione 8.195 euro, con la vendita on line delle loro opere.

I lavori sono stati messi all’asta attraverso i social nel profilo di ogni artista e le offerte, con base d’asta di 50 euro e rilanci di 20, sono state effettuate semplicemente con un commento sotto la foto.

Degli 8.195 euro raccolti, 2.430 vanno a favore degli enti territoriali attivi nella regione Marche, 2.340 per l’ospedale Covid di Latina, 1.565 a favore di enti dell’Emilia Romagna e 1.860 euro a favore di enti attivi in altri territori, Firenze, Milano, Roma, Reggio Emilia, Molise, Veneto.

La diffusione capillare delle donazioni nel territorio permetterà di disporre di risorse immediatamente spendibili per far fronte alle tante diverse emergenze che stanno colpendo i cittadini. Infatti, ogni artista ha deciso di devolvere il contributo della propria asta scegliendo l’ente in modo autonomo, diventando testimone delle necessità del proprio territorio.

«L’asta – dicono Giulia Mugianesi, Romolo Diotallevi e Nicola Canarecci, i tre artisti chiaravallesi che hanno promosso l’evento – si è svolta esclusivamente attraverso la rete e ha creato 3 giorni di ricerche, confronti artistici, aprendo canali di comunicazione interessanti tra gruppi di artisti».

Il gruppo Facebook Covid19 -Artisti Uniti conta più di 1.100 follower, tra cui artisti e appassionati d’arte di tutta Italia e questo può essere solo un punto di partenza per iniziative future, artistiche e di beneficenza.

Per le associazioni di Chiaravalle sono stati raccolti 1.240 euro totali, 350 destinati alla Protezione Civile, 560 alla Croce Gialla e 330 all’associazione Bricoliamo per l’ospedale di Chiaravalle.

Gianluca Fenucci

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.