Segui QdM Notizie
;

Attualità

Chiaravalle L’incrocio a rischio tra via della Campagna e via San Bernardo

«Per avere una visibilità decente, non compromessa dagli alberi, è necessario invadere una parte della corsia sperando che nel frattempo non stia sopraggiungendo qualche mezzo»

Chiaravalle – Un problema segnalato da tempo dai cittadini e dai residenti di via della Campagna ma che nessuno sembra prendere in considerazione.

Eppure è sotto gli occhi di tutti la pericolosità dell’incrocio tra la strada periferica e via San Bernardo, l’arteria che dal centro urbano di Chiaravalle conduce al cimitero, a Montemarciano e verso il mare.

«Chi si immette con l’automobile da via della Campagna in via San Bernardo – dicono alcuni residenti – non vede quasi nulla, con il risultato che facilmente possono verificarsi incidenti stradali anche gravi. Per avere una visibilità decente, non compromessa dagli alberi, è necessario invadere una parte della corsia sperando che nel frattempo non stia sopraggiungendo qualche mezzo, rischiando di ritrovarselo quasi addosso. Anche perché gli autoveicoli e i motocicli che percorrono via San Bernardo lo fanno a velocità molto sostenute e abbondantemente al di sopra del limite consentito e nonostante il divieto di sorpasso c’è chi supera anche se ci sono mezzi in procinto di immettersi su via San Bernardo, con macchine già ferme per favorirne l’uscita».

La soluzione che suggeriscono i residenti di via della Campagna è quella di posizionare nell’incrocio uno specchio che aiuterebbe chi deve immettersi in quel punto.

«Abbiamo sollecitato più volte l’Amministrazione comunale a intervenire ma la soluzione del problema è sempre stata rimandata, quasi che le nostre richieste siano inutili. Inoltre, ci vorrebbero maggiori controlli anche sulla velocità di percorrenza dei veicoli».

© riproduzione riservata

News