Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE L’ultimo commosso abbraccio ad Aldo Fenucci

A Santa Maria in Castagnola il rito funebre officiato stamattina, tanta partecipazione

CHIARAVALLE, 7 agosto 2021 – La chiesa di Santa Maria in Castagnola ha accolto stamattina il feretro di Aldo Fenucci, 87 anni, deceduto giovedì scorso 5 agosto, attorno al quale, per l’ultima volta, si sono stretti i familiari e i tanti che lo conoscevano, amici, dirigenti e giocatori della Biagio e dell’Osimo Stazione, compagine allenata dal figlio Gianluca.

Il rito religioso officiato dal vice parroco don Francesco Berluti che ha concelebrato assieme a don Mario Camborata, amico di vecchia data del defunto.

«L’amore – ha tra l’altro detto don Francesco nell’omelia – ci fa contemplare il volto di Aldo splendente nella grazia di Dio al cui banchetto ora è seduto e da dove ci manda la sua consolazione. L’amore non passerà mai e tutti noi saremo giudicati per quanto abbiamo amato».

Toccanti, alla fine, le parole di commemorazione dei figli, che hanno ricordato il padre, figura di genitore e di uomo che rimarrà per sempre impressa nel loro cuore.

«Papà era grande come il mare – ha detto Gianluca -, dolce, tenero, deciso e tosto. Ti era sempre accanto. Ciò che siamo, sono, lo dobbiamo a lui che ci ha sempre spinto a non tirarci mai indietro, ma a capire, a conoscere. Lui era avanti ma, soprattutto, lui era un uomo buono».

E, poi, Francesca, che gli ha letto una sua lettera nella quale ha ricordato anche «lo splendido sorriso che regalavi a tutti, anche a chi non conoscevi».

Giovanni, che ha sottolineato come «siamo una famiglia fortunata per aver avuto nostro padre e la mamma Maria Luisa, inseparabile moglie».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News