Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE MERCATO APERTO, ALCUNI AMBULANTI CONTRO L’ORDINANZA DEL SINDACO

CHIARAVALLE, 2 marzo 2018 – Mercato del venerdì off limits. Cittadini che a causa della neve non possono passeggiare tra le bancarelle e non possono frequentare uno dei loro passatempi preferiti.

piazza delle erbe

Il sindaco Costantini che correttamente mercoledì scorso, a causa delle forti precipitazioni nevose, aveva diramato un’ordinanza dove aveva disposto la soppressione del mercato settimanale sia in viale Montessori che in piazza delle Erbe.

Eppure questa mattina diverse bancarelle con frutta e verdura erano allineate e disposte in piazza delle Erbe e alcuni ambulanti che avevano rispettato l’ordinanza del sindaco hanno protestato e hanno inviato foto.

“Perché ci sono alcuni più uguali degli altri? E perchè non tutti rispettato le norme? C’è sempre chi vuol fare il furbetto e questo non è giusto!”.

Il sindaco aveva diramato qualche giorno fa l’ordinanza. “Visto l’eccezionale ondata di freddo che ha colpito anche il territorio comunale – aveva scritto il sindaco – ed ha determinato forti nevicate con accumulo di neve e conseguente ghiaccio anche su Viale Montessori e piazza delle Erbe dove si svolgono i mercati settimanali e visto che non è possibile rimuovere tutto il ghiaccio e la neve che si sono accumulati, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica è opportuno limitare il più possibile la circolazione pedonale e viaria sulle principali strade cittadine ed in particolare nelle aree dove si svolgono i mercati cittadini. Per questi motivi i mercati sono soppressi e la polizia municipale e la forza pubblica sono incaricate di far osservare l’ordinanza”.

Evidentemente però non tutti hanno rispettato la disposizione del sindaco e diverse bancarelle di frutta e verdura erano aperte in piazza delle Erbe.

Ed allora alcuni ambulanti che si sono sentiti particolarmente colpiti e tartassati hanno protestato vibratamente ed hanno esposto le loro lamentele e scattato le foto che pubblichiamo.

 

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News