Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE “MOVIMENTO TRIPONZIO”: VOGLIA DI RIUNIRE IL CENTRODESTRA

Manovre in corso sul territorio ma sinergie e punti d’incontro ancora non facili da trovare

 

CHIARAVALLE, 10 ottobre 2019 –  Qualcosa sembra muoversi nella politica chiaravallese. Dopo che il gruppo di maggioranza Chiaravalle Domani ha inaugurato la nuova sede in via dell’Abbazia anche il centrodestra sembra volersi muovere anche se le iniziative per giungere ad un’unione dei vari movimenti e partiti sembrano ancora di là da venire e pare che non si sia partiti col piede giusto.

Un gruppo di esponenti che sono usciti dalla Lega ha cercato di organizzare un incontro intercomunale per programmare le prossime mosse ma sembra che ancor prima di cominciare alcune difficoltà siano venute alla luce e i problemi da risolvere siano tanti.

Il nuovo gruppo, che ha un suo simbolo, che vuole ispirarsi agli ideali del centrodestra e vorrebbe lavorare sul territorio coinvolgendo anche comuni vicini a Chiaravalle, come Monte San Vito, Montemarciano e Camerata Picena, si chiama Movimento Triponzio ed è stato pensato da alcuni esponenti che hanno fatto parte della Lega.

La prima riunione che era stata programmata nei giorni scorsi, però, ed alla quale erano stati invitati esponenti di Fratelli d’Italia e Forza Italia sembra già non essere andata a buon fine ed è stata rimandata anche perché pare che nessun esponente ufficiale della Lega, il partito che attualmente riscuote maggiori consensi nel centrodestra sia a livello nazionale che locale, sia stato invitato all’incontro.

Certo è che, comunque, qualcosa bolle in pentola e sembra muoversi anche tra i partiti di centrodestra, che sono però alla ricerca di sinergie e punti di incontro, ancora non facili da trovare, in vista delle prossime elezioni regionali del 2020.

Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News