Cronaca
Chiaravalle Oggi l’ultimo saluto a Giacomo Novembre
Alle 15.30 nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola, il funerale dell’amato ex allenatore di volley e uomo di grande energia, gioviale, allegro, estroverso, tragicamente deceduto
9 Gennaio 2025
Chiaravalle – Saranno in tanti al funerale di oggi alle 15.30 nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola – camera ardente all’ospedale – perché tanti gli volevano bene e apprezzavano il suo carattere buono e gioviale.
Giacomo Novembre se n’è andato dopo essere stato travolto dal cancello della sua casa di via San Vito, a Monte San Vito, mentre stava facendo ciò che gli piaceva: era appassionato di lavori agricoli, di vita all’aria aperta e amava la natura.
La gente di Chiaravalle, i suoi amici, chi lo conosceva, sono ancora increduli e non riescono a capacitarsi. Una fine ingiusta e tragica quella del 70enne che da 4 anni era in pensione dopo aver lavorato all’Agenzia delle entrate di Jesi ed era stato bravo pallavolista e poi allenatore di volley di tanti giovani chiaravallesi.
«Era gioviale, allegro, estroverso, sportivo – dicono gli amici che si stringono alla moglie Simona Gambarara e al figlio 25enne – un compagnone pieno di energia».
Giacomo Novembre amava fare con gli amici escursioni in bicicletta e anche in scooter e fino a qualche tempo fa condivideva con altri la passione per la partita settimanale di calcetto al Free Sport.
Era anche appassionato di politica e di temi di attualità. Martedì scorso, mentre attendeva che la moglie tornasse dal lavoro in Municipio, stava tentando di riparare quel vecchio, pesantissimo cancello, che ogni tanto si bloccava e non si chiudeva. Era uno dei lavori che faceva di solito.
Stavolta, però, il pesante cancello scorrevole è andato fuori dalla sede e lo ha travolto. I soccorritori non hanno potuta far nulla.
© riproduzione riservata