Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Poste Italiane garantisce il regolare servizio

La replica dell’azienda alle lamentele di diversi cittadini della frazione Grancetta: le informazioni sulle nuove disposizioni in vigore dal 19 marzo

CHIARAVALLE, 1 aprile 2020 – In merito alle lamentele di diversi cittadini di Chiaravalle e della frazione Grancetta, Poste Italiane precisa che il servizio di recapito nel Comune di Chiaravalle e nella frazione è attualmente regolare.

«L’azienda coglie l’occasione – si legge in una nota di Poste Italiane – per ricordare che dal 19 marzo sono in vigore le nuove disposizioni operative per il recapito della corrispondenza a firma. Ai sensi dell’articolo 108 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. “Cura Italia”), anche le notifiche a mezzo posta ex legge 890/82 (atti giudiziari e multe), così come tutti gli invii raccomandati e assicurati, sono recapitati previo accertamento della presenza del destinatario o di persona abilitata al ritiro, tramite immissione dell’invio nella cassetta domiciliare o in altro luogo presso il medesimo indirizzo indicato contestualmente dal destinatario o dalla persona abilitata al ritiro. La firma è apposta dall’operatore postale sui documenti di consegna, in cui è indicata anche la modalità di recapito».

«Solo gli invii in contrassegno e quelli con consegna a mani proprie (contenenti patenti, passaporti o carte di identità) sono depositati direttamente presso l’ufficio postale, previo rilascio dell’avviso di giacenza, i cui termini sono estesi per gli invii raccomandati e assicurati da 30 a 60 giorni».

«Gli atti giudiziari e le multe recapitate fino al 18 marzo, come da precedenti disposizioni legislative, sono invece depositate e ritirabili presso l’ufficio postale indicato sull’avviso di giacenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News