Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Se n’è andata Loredana Graciotti, maestra tenera e generosa

Loredana Giacconi

Deceduta a 56 anni una donna speciale, semplice e buona, lascia una città attonita che le voleva bene

CHIARAVALLE, 3 dicembre 2020Una donna dolce e tenera, comprensiva e serena. Era così Loredana Graciotti, portata via da un male cattivo mentre lei era buonissima.

“Il tuo sorriso per sempre nei nostri cuori”, scrivono i familiari per accompagnarla nell’ultimo saluto. Lascia il marito Roberto Cherubini, i figli Giacomo e Alex, la mamma Marisa, il fratello Stefano, il cognato Lamberto, gli zii Pierina e Franco e lascia attonita una citt,  tante persone che la conoscevano e apprezzavano le sue doti di grande umanità, tanti genitori e tanti bambini ormai divenuti grandi che l’avevano avuta come sensibile e attenta insegnante all’asilo nido comunale di Chiaravalle.

In quell’ambiente di bambini Loredana Graciotti aveva mostrato il meglio di sè: sempre dolce e sorridente, molto paziente ma anche pragmatica, di quelle maestre che ti indicano la via ma che ti lasciano fare da solo, come Maria Montessori insegna.

L’asilo nido era un gioiellino, un fiore all’occhiello della città, un bene prezioso per la comunità chiaravallese. E lo era anche grazie a insegnanti, operatori e lavoratrici come Loredana Graciotti. Negli ultimi anni Loredana aveva cambiato lavoro, era impiegata amministrativa nell’ufficio di polizia municipale e svolgeva le proprie mansioni con la consueta professionalità e attenzione, con quella dolcezza che era la sua caratteristica principale.

La sua scomparsa lascia attonita e triste Chiaravalle che perde un’altra persona di immenso valore. Tutti la salutano come ha fatto Serena Violetta Coppa: “Ciao Loredana, fai buon viaggio e grazie infinite di tutto”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News