Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE IL SINDACO COSTANTINI ATTACCA IL PD, NEL VIVO LA CAMPAGNA ELETTORALE

CHIARAVALLE, 28 gennaio 2018 –  Il sindaco Damiano Costantini attacca il PD e chiarisce la sua posizione in merito alle alleanze di governo.

Damiano Costantini

“Le chiacchiere della segreteria PD di Chiaravalle stanno a zero – attacca Costantini – e spero che il PD basi la sua campagna elettorale su questioni serie. Per esempio i consiglieri del PD potrebbero spiegare perché non hanno votato a favore della riqualificazione del Campo Boario, luogo storico delle Feste dell’Unità. Comprendo il disagio, visto che molti del PD (Brandoni, Rocchetti, Bitti, Martarelli, Baldelli, ecc.) non l’hanno frequentata preferendo la Festa dell’Amicizia della Democrazia Cristiana. Dite ai cittadini come spendere i 5.4 milioni di euro acquisiti a fondo perduto dall’amministrazione che guido e da destinare al monastero. Vi ricordo che l’unica parte riqualificata l’avete permutata con l’orto del prete (con conseguente danno economico di circa 800 mila euro), luogo sul quale volevate realizzare la strada di accesso per i rifornimenti del megastore che doveva sorgere all’interno dell’area ex Cral, grazie ad un piano del centro storico approvato nel 2012, sedici giorni dopo le dimissioni della precedente giunta, contribuendo ancora di più alla cementificazione del paese”.

L’attacco del sindaco è pesante e continua con la riqualificazione degli impianti sportivi.

“Ai nostri ragazzi non bastano solo le piste ciclabili e noi stiamo ristrutturando e ripensando tutti gli impianti sportivi”. “Nel 2012 voi del PD – dice ancora Costantini – avete cambiato la destinazione urbanistica dell’area limitrofa al palazzetto dello sport, prevedendo la costruzione di 36 appartamenti a favore di un costruttore che, guarda caso, è anche proprietario dell’area ex Cral. Spiegate anche ai cittadini perché non avete coperto la discarica dal 2009 con dispendio di milioni e milioni di euro di cui siete politicamente responsabili; oppure perché non avete realizzato le opere di urbanizzazione in via Mancinelli, in sostituzione dei costruttori, dimenticandovi di riscuotere 500 mila euro di fidejussioni; oppure perché avete permesso modifiche postume al bando di gara della farmacia comunale a pregiudizio degli interessi del comune”.

Poi l’attacco finale dove Costantini incolpa il PD di aver voluto la sua testa e di aver cercato quotidianamente di far cadere la giunta senza riuscirci.

“Fatevi un giro per Chiaravalle e confrontatela con quella che ci avete lasciato voi del PD – conclude il sindaco – abbiamo riqualificato la città e se avremo mandato per altri 5 anni continueremo nelle migliorie e nel perseguire una Chiaravalle più Bella”.

 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News