Segui QdM Notizie
;

Attualità

Chiaravalle Ufficio postale nei container: trasferimento, disagi e polemiche

Per necessità di ristrutturare i locali di Viale Montessori, nessuno però sembra aver fatto i conti con alcune problematiche tutt’altro che secondarie

Chiaravalle – Problemi per il trasferimento dell’ufficio postale e proteste di molti cittadini, soprattutto anziani, che lamentano la mancanza di informazioni.

L’ufficio postale, che si trova in viale Montessori, ha necessità di essere ristrutturato anche per far fronte alle nuove normative e l’Amministrazione comunale ha proposto a Poste Italiane il trasferimento all’interno di alcuni container che sono già stati installati nella zona del palazzetto dello sport in via Firenze.

Container dove sarà trasferito l’ufficio postale

Nessuno però sembra avesse fatto i conti con alcune problematiche tutt’altro che secondarie e non poco importanti. In quell’area devono essere rifatti ex novo gli scarichi per i bagni e quindi occorre predisporre tubature e servizi igienici che attualmente non ci sono.

I lavori sono ancora in fase embrionale e il trasferimento dei locali dell’ufficio postale che doveva avvenire già da qualche settimana è slittato di diversi giorni e non si conosce ancora la data precisa del trasferimento.

A questo si aggiungono anche altre problematiche. La zona in cui sarà dislocato, seppur temporaneamente, l’ufficio postale è abbastanza lontana dal centro storico e poco accessibile soprattutto agli anziani.

«Ci sono problemi di sicurezza – dicono alcuni – perché in quella zona nelle ore pomeridiane gravitano tante persone, famiglie e molti giovani utenti del palasport. Ci sarà un via vai di persone molto rilevante con possibili problemi di sicurezza anche nel parcheggio della struttura sportiva e inoltre il muro di recinzione dell’impianto sportivo è troppo vicino ai container che ospiteranno l’ufficio postale in una zona molto buia e poco sicura».

© riproduzione riservata

News