Connect with us

Attualità

CINGOLI / Al Varnelli “studente per un giorno”

Oggi torna l’orientamento per chi è chiamato a scegliere la scuola secondaria di secondo grado

CINGOLI, 15 gennaio 2022 – Oggi dalle ore 10 alle ore 12, si terrà il secondo appuntamento di Studente per un giorno, una grande opportunità per lo studente che, alla fine del primo ciclo triennale, è chiamato a scegliere la scuola secondaria di secondo grado.

Verranno organizzate attività laboratoriali dei vari indirizzi dell’istituto: Cucina, Pasticceria, Accoglienza Turistica, Sala e Vendita e Accoglienza Turistico-Sportiva


In questo secondo appuntamento sarà presentato il nuovo indirizzo Servizi culturali e dello Spettacolo”, percorso non di tipo alberghiero ma che offrirà agli studenti attratti dalla tecnologia e dal mondo dello spettacolo di diventare videomaker, fotografi professionisti, blogger, addetti al digital storytelling e di organizzare e promuovere eventi a sfondo culturale e nello spettacolo.

La tecnologia e l’innovazione sono parte integrante della nostra vita e sono sempre di più le richieste nel mondo delle produzioni cinematografiche e teatrali, e di tutto ciò che ha a che fare con il web, di nuove figure professionali altamente qualificate e con una formazione specifica.

Per questo l’istituto, sempre al passo con i tempi e con le nuove esigenze del mercato del lavoro, si è attrezzato per permettere nuovi sbocchi lavorativi ai propri studenti. Il tutto sarà organizzato con un numero contingentato di studenti, al fine di poter mantenere tutte le raccomandazioni di contenimento Covid19.

Il nuovo indirizzo di studi verrà inoltre presentato durante una diretta, sulla pagina Facebook dell’Istituto, mercoledì 19 gennaio alle ore 18.

Per quanto concerne gli Open Days, dove sarà possibile visitare anche il Convitto, un applicato di segreteria sarà a disposizione per le iscrizioni scolastiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x