Connect with us

Apiro

CINGOLI / ALBERI COLLASSATI PER IL TROPPO VENTO

Squadre di vigli del fuoco al lavoro a Cingoli e Apiro

 

CINGOLI, 11 dicembre 2018 – È stata una domenica, quella appena passata (9 dicembre), di apprensione a Cingoli e ad Apiro per via del fortissimo vento che ha colpito il territorio del San Vicino. Sono stati diversi, infatti, gli interventi di messa a sicurezza di tetti, fili dell’energia elettrica e di controllo nelle frazioni da parte di Vigili del Fuoco di Macerata e del distaccamento apirese, Protezione Civile cingolana e impiegati comunali. Sono cadute due piante, una a Villa Torre e l’altra ad Apiro.

La giornata di domenica è cominciata alle 13 con un albero collassato nella sede stradale a Villa Torre, vicino alla Chiesa parrocchiale. È stato così reso necessario l’intervento della Protezione Civile di Cingoli e dei Vigili del Fuoco di Macerata per sgomberare la carreggiata. Quindi alle 17 sono arrivate le chiamate di alcuni cittadini di Corso Garibaldi, via principale del centro storico di Cingoli, che hanno richiesto l’intervento su alcuni coppi pericolanti; in questo caso erano presenti i pompieri di Macerata e di Apiro insieme alla Protezione Civile. Il gruppo di volontari cingolano è intervenuto anche per sistemare un filo dell’energia elettrica instabile nel quartiere San Giuseppe.

I Vigili del Fuoco apiresi sono intervenuti anche ad Apiro per via di una pianta caduta in strada e per la sistemazione di alcuni coppi traballanti. Era fortissimo il vento che ha colpito queste zone, tanto forte da far oscillare le macchine in sosta.

(g. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche