Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Alla Casa di riposo somministrata la seconda dose di vaccino

Negli interventi di contenimento alla diffusione del virus in 10 giorni sono state controllate 512 persone e 87 attività commerciali

CINGOLI, 2 aprile 2021 – Continuano senza sosta a Cingoli le attività relative al contenimento della diffusione del Covid-19. In una breve nota, infatti, il sindaco Michele Vittori ha comunicato alcuni risultati relativi ai controlli delle Forze dell’ordine e ai vaccini nella Casa di riposo.

Il comando della Polizia Locale ha comunicato alla Prefettura di Macerata i risultati delle attività finalizzate al contenimento della diffusione della pandemia

«Tra il 20 e il 31 marzo – spiega Vittori – i controlli hanno riguardato il rispetto della chiusura delle attività commerciali e le limitazioni agli spostamenti personali, con 512 persone e 87 imprese controllateI sopralluoghi proseguiranno nei prossimi giorni, di concerto con tutte le Forze dell’Ordine».

La Casa di riposo di Cingoli

Per quanto riguarda le vaccinazionisabato scorso 27 marzo è stata completata la somministrazione della seconda dose del vaccino a tutti gli ospiti della Casa di riposo-Residenza protetta, compreso il personale infermieristico, gli operatori e l’organico del servizio di cucina.

«Tutto si è svolto – spiega il Sindaco – regolarmente e senza difficoltà, grazie al prezioso aiuto dei medici di medicina generale dott. Luigi Ippoliti e dott.ssa Patrizia Branchesi. Ora, per loro, sarà possibile pensare a un progressivo ritorno alla normalità ferme restando tutte le prescrizioni attualmente vigenti».

Il sindaco Michele Vittori

Sembra esserci un calo, infine, nel dato dei contagi: nella giornata di oggi, la Regione ha comunicato la presenza di 274 cingolani in quarantena o in isolamento, di cui 147 sono positivi al Covid-19.

«Guardiamo con una maggiore fiducia ai prossimi mesi – ha concluso Vittori – ma è ancora necessario adottare tutte le misure di sicurezza. Confidiamo pertanto nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti».

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News