Connect with us

Attualità

CINGOLI / Coldiretti, il pacco di “Campagna Amica” per due Case Famiglia

Gli alimenti, consegnati al Comune, saranno donati alla “Chicco di grano” di Botontano e alla “San Giovanni Sposo” del convento di San Giacomo

CINGOLI, 5 maggio 2021 – Coldiretti Macerata consegna al Comune di Cingoli il pacco della solidarietà di Campagna Amica per due Case Famiglia presenti nel territorio cingolano.

Questa mattina, infatti, il responsabile dell’ufficio locale, Terenzio Malvestiti, ha consegnato all’assessore ai servizi sociali Martina Coppari (foto in primo piano) i pacchi solidali per le famiglie meno abbienti.

Gli alimenti saranno donati alla Casa Famiglia “Chicco di grano” di Botontano e alla Casa Famiglia “San Giovanni Sposo” dell’Associazione Terra dei Fioretti di Cingoli presso il Convento di San Giacomo in via San Paterniano (ex Frati Minori o “Bassi”), dopo una valutazione da parte dell’ufficio cingolano di ColdirettiNelle due strutture, infatti, sono ospitati madri e bambini.

Si tratta di un pacco da 50 kg di prodotti alimentari come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino. 

La donazione rientra nell’iniziativa di Campagna Amica, Coldiretti e Filiera Italia, in collaborazione con tante aziende dell’agroalimentare Made in ItalyLe consegne stanno continuando senza sosta, per tutte le famiglie più in difficoltà delle Marche.

L’amministrazione comunale di Cingoli ha ringraziato Coldiretti per l’iniziativa, specialmente in un momento così delicato e difficile, quando vanno messe in campo tutte le possibili risorse per alleviare le difficoltà e stare vicino ai cittadini. 

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche