Apiro - Cingoli
CINGOLI Commozione ai funerali di Barbara Bitti

10 Maggio 2021
Al termine della cerimonia funebre sono stati fatti volare palloncini in cielo sulle note de “Il mio pensiero” di Ligabue
CINGOLI, 10 maggio 2021 – Troviggiano e Cingoli si sono strette in un caldo abbraccio alle famiglie Marcelloni e Bitti per la scomparsa di Barbara Bitti. I funerali della mamma 44enne deceduta venerdì scorso si sono svolti ieri, domenica 9 maggio, presso la chiesa di Santa Maria Assunta della frazione cingolana.
Hanno partecipato familiari, amici e i compagni di squadra del figlio Diego della San Francesco Cingoli in divisa ufficiale. Era presente anche il sindaco Michele Vittori. Alla fine della funzione, officiata da don Mirco Cichella, sono stati fatti volare in cielo palloncini bianchi e rossi sulle note della canzone “Il mio pensiero” di Ligabue, artista di cui Barbara era grande fan, per un momento voluto dai suoi amici. La salma è stata poi tumulata nel vicino cimitero di Troviggiano.
La famiglia, rimasta toccata dal bel gesto alla fine della messa, ringrazia tutte le persone che hanno dimostrato vicinanza e affetto in questi giorni drammatici, partecipando al dolore con molto calore umano. La celebrazione dell’ottavario si terrà lunedì 17 maggio sempre nella chiesa di Santa Maria Assunta alle ore 19.
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA