Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Cosa farai alla fine della quarantena? Alla ricerca della normalità (1)

Hanno risposto alla nostra domanda anche il wedding planner Matteo Zannini, il “campanaro” Sauro Rossi Corinaldi, la maturanda Eva Scuppa 

CINGOLI, 27 aprile 2020Abbiamo chiesto ad alcuni residenti cingolani quale sarà la prima cosa che faranno dopo l’emergenza Covid-19.

Lo abbiamo domandato a personaggi conosciuti dai giovani e non solo, come il wedding planner e influencer locale Matteo Zannini o l’imprenditore Sauro Rossi Corinaldi, ma anche  alla maturanda Eva Scuppa, e ad altri che hanno commentato  nostri post su Facebook e Instagram.

Matteo Zannini

Matteo Zannini (wedding planner): «Per prima cosa andrò a fare una bella passeggiata al mare, poi riprendo con il lavoro che mi è rimasto indietro».

Sauro Corinaldi (imprenditore campanaro): «Appena si potrà, passerò un intera giornata al “barre” (La Gelateria “Il Cortile” di Simone Fugante”, ndr). Poi per una settimana di fila andrò a pranzo e cena in tutti i nostri ottimi ristoranti! Ma sono contento anche di tornare a lavorare!».

Sauro Rossi Corinaldi

Eva Scuppa (maturanda): «La mia vita dopo la quarantena non cambierà molto. Durante questi giorni mi sono concentrata sullo studio, cercando di eliminare tutte le distrazioni. Utilizzerò questa “procedura” anche dopo le misure per il Covid-19, perché l’esame di maturità mi attende. So che in molti sostengono che sia “un esame facilitato” e che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, ma per noi maturandi questo è un momento importante. Il Coronavirus ci ha rovinato tutti i momenti di gioia che avremmo passato con i nostri compagni e professori, non ci rovinerà anche la maturità!».

Eva Scuppa

Adele Crescimbeni (pensionata): «Andrò al cimitero a trovare i miei cari e a messa per ringraziare il Signore della fine di questo periodaccio. Poi farò una bella passeggiata, anzi una camminata per i nostri meravigliosi viali».

I Viali Valentini

Novella Menghi (volontaria della Croce Rossa): «Vorrei ritrovare semplicemente la libertà, anche di prendere il caffè con le amiche».

Valentino Pigliapoco (studente): «Darò il mio abbraccio a tutte le persone che non ho potuto vedere».

Romina Ortolani (infermiera): «Abbraccerò tutti i miei nipoti, mi sono mancati davvero tanto!».

(Prima parte)

Foto di Lorenzo Fogante

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News