Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI Dubai: tra le eccellenze della Regione c’è anche Fileni

L’assessore Mirco Carloni: «Abbiamo discusso dell’importanza del progetto del Distretto Biologico Marche, il più grande d’Europa»

CINGOLI, 24 febbraio 2022 – C’è anche Fileni nella vetrina della Regione Marche a Dubai. A conclusione degli interventi dedicati a freschezza e autenticità dei prodotti alimentari, è stata presentata l’azienda con sede a Cingoli.

«Rigenerare territori e comunità: il pollo circolare e biologico delle Marche» il tema di approfondimento scelto per il seminario che si è concluso con uno showcooking curato dallo chef Max Santoni.

Presenti Roberta Fileni, vicepresidente di Fileni Alimentare SpA, Giovanni Fileni, presidente, il Cco Fileni, Simone Santini, il vice presidente Carloni, il Rettore dell’Università Politecnica della Marche, Gian Luca Gregori, la professoressa Elena Viganò dell’Università degli studi di Urbino e il Presidente del Distretto Biologico Marche, Giovanni Girolomoni.

«Abbiamo discusso – ha spiegato il vice presidente della Regione Mirco Carloni – dell’importanza del progetto del Distretto Biologico Marche, il più grande d’Europa, fortemente voluto dalla Regione Marche, costituito nel febbraio scorso e presentato al mondo in occasione del Giorno delle Marche nel Padiglione Italia. Il distretto è già diventato un brand, con l’obiettivo di dare impulso all’economia regionale migliorandone la qualità del proprio territorio, nell’ottica della transizione verso un’economia sostenibile e con impatto ambientale zero».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News