Segui QdM Notizie
;

Attualità

FALCONARA L’appello di Morena in tv: «Non voglio soldi, solo qualcuno che ci aiuti»

Marco Baldassini e Laura Luciani hanno preso a cuore la situazione dei due coniugi e Barbara D’Urso ne parla nel suo programma Merdiaset “Pomeriggio Cinque”

FALCONARA, 24 febbraio 2021 – La signora Morena ha la voce rotta dal pianto e dall’emozione. La donna che vive a Falconara appare in un video durante il programma Mediaset Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso, che la ascolta attentamente e si commuove anche lei.

Morena chiede aiuto, quasi schernendosi. Con grande dignità racconta in tv la sua storia.

«Io e mio marito Giorgio siamo malati, lui di una malattia degenerativa incurabile e io, operata di carcinoma al seno, avevo 16 linfonodi in metastasi, sono diabetica e in lista di attesa per essere operata all’utero. Con mio marito ci conosciamo dalla prima media e non lo lascio nelle mani di nessuno, lo accudisco io. Il problema è che la nostra casa è all’asta perché la ditta della famiglia di mio marito 15 anni fa è fallita. E’ stata una brutta storia e nessuno ci ha aiutato men che meno le banche».

Morena si rivolge alla celebre presentatrice di Pomeriggio Cinque con le lacrime agli occhi. «Cara Barbara, sei una persona buona, non vogliamo soldi ma solo qualcuno che ci aiuti a indire una raccolta fondi per ripianare il nostro debito col Tribunale perché tra poco c’è una nuova asta e non abbiamo un altro posto dove andare a vivere».

Morena – Laura Luciani – Marco Baldassini

I consiglieri comunali di minoranza Marco Baldassini e Laura Luciani hanno preso a cuore la situazione di Morena e Giorgio e hanno aiutato a contattare la D’Urso che, da parte sua, ha chiesto in diretta al suo pubblico un coinvolgimento concreto per aiutare i due anziani falconaresi.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News