Connect with us

Attualità

CINGOLI / “GREEN GARDEN”, IL PARTY SUL RISPETTO DELL’AMBIENTE

La serata, promossa dall’amministrazione comunale insieme al Circolo Cittadino, vuole sensibilizzare soprattutto le giovani gerazioni

CINGOLI, 6 settembre 2019Continuano a Cingoli le iniziative “plastic free” sul rispetto dell’ambiente. Stasera, venerdì 6 settembre, si terrà la serata a tema “Green Garden” presso il Garden, Giardino del Circolo Cittadino di Cingoli, a partire dalle ore 22.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e concordata insieme al presidente del Circolo Cittadino, Doriano Ciriaci, e al gestore del locale, Maurizio Bacchetta. Si tratta di un Party ecosostenibile, in quanto verranno utilizzati bicchieri esclusivamente compostabili. Ci sarà, inoltre, un concorso a premi, in cui l’abbigliamento o un accessorio deve essere a tema. La musica sarà curata dal dj Emiliano Effe.

Oltre al Circolo Cittadino, gli sponsor della serata saranno Offbeat di Giulio Gigli e il centro estetico Ess and Ess di Grottaccia. “Questa nuova iniziativa di sostegno ed educazione al ‘plastic free’ – spiega il Sindaco di Cingoli, Michele Vittori – vuole promuovere la prevenzione dell’inquinamento, l’economia circolare diretta ad utilizzare tutti gli scarti produttivi, stili di vita confacenti con il rispetto dell’ambiente e il risparmio di energia nei processi industriali”.

“Il nostro obbiettivo – aggiunge l’Assessore all’Ambiente Pamela Gigli – è quello di sensibilizzare il più possibile le giovani generazioni e non alla tutela e alla salvaguardia dei beni comuni e ambientali. L’Italia è un paese bello in tutte le sue componenti e Cingoli è riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia”.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.