Connect with us

Cingoli

CINGOLI / IL GRUPPO MUSICALE “BRUTTI DI FOSCO” SPOPOLA SUL WEB, È IL SUCCESSO DELL’ESTATE (GUARDA IL VIDEO)

Girato con comparse del posto e della Vallesina il video “Secco Speciale” 

 

CINGOLI, 29 agosto 2018 – Un gruppo musicale cingolano spopola sul web con una canzone dedicata all’Amaro Varnelli. La canzone e il video di “Secco Speciale”, scritta ed interpretata dai Brutti di Fosco, sta facendo il giro della rete nelle Marche ed in Umbria.

Il gruppo, composto da Federico Stocchi (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Carducci (voce, Great Highland Bagpipe, tin whistle, Uilleann pipes), Lorenzo Marcelloni (chitarra elettrica, cori), Giulio Fabrizi (basso elettrico) ed Edoardo Leoni (batteria, cori) è nato da una passione comune per la musica celtica. Quest’anno è nata l’idea di un pezzo sul Varnelli, tormentone locale dell’estate, scritto da Edoardo Leoni e Federico Stocchi. “Speravamo – spiega quest’ultimo – in un successo del genere, ma non pensavamo in così poco tempo.”

Il video ha già quasi raggiunto le 10.000 visualizzazioni su YouTube e più di 40.000 su Facebook ed è interamente ambientato a Cingoli: si può riconoscere l’area del Crossodromo “Tittoni”. Anche le comparse del video sono tutte cingolane e dei comuni limitrofi della Vallesina.

Dopo aver suonato al Montelago Celtic Festival ed al Festival Terranostra di Apiro, i “Brutti di Fosco” saranno di scena l’8 settembre all’enoteca Brillo Parlante di Cingoli.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi