Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cingoli Il sogno rap di Matteo e Ovidiu

Per poter realizzare il videoclip musical con Martyna Smith, icona top del mondo dello spettacolo, hanno lanciato una raccolta fondi

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 28 settembre 2022Un progetto frutto di un’amicizia nata quasi per caso, Ovidiu e Matteo sono ragazzi speciali con un grande sogno: affermarsi nel mondo del rap.

«Oggi il progresso tecnologico per persone come Ovidiu e me, con disabilità motorie, ci offrono sistemi all’avanguardia che ci permettono di muovere un mouse o scrivere su una tastiera», spiega Matteo.

«Lui perciò con un joypad può spostarsi, scrivere nel computer con il movimento del piede. Cosa per nulla semplice, per la patologia che gli comporta a volte spasmi incontrollati».

Matteo e Ovidiu

«Questo progetto è frutto di un’amicizia nata quasi per caso che ha coinvolto anche me in maniera totale. Ci siamo capiti da subito e questo ci ha permesso di condividere i nostri limiti, le nostre difficoltà e superarle insieme sostenendoci a vicenda. ha fatto avvicinare subito nel suo mondo che è la musica dove si racconta attraverso di essa».

Ovidiu ha già scritto molte canzoni, «il suo è un modo particolare e originale di scrivere i suoi pezzi, con i piedi», spiega Matteo ma ora insieme a lui vorrebbe creare un videoclip musicale, ma i costi sono molti alti e per questo i due amici hanno lanciato una raccolta fondi di 2.500 euro.

La raccolta fondi perciò ha un duplice scopo, in primis quello di investire al fine di procedere alla fase esecutiva del progetto per permettere l’uscita del video ufficiale. Al seguito, infatti, avrà una squadra di registi che si occuperà delle riprese, ma allo stesso tempo far conoscere OviCash il paroliere, il canale YoutTube di Ovidiu.

Non si tratta infatti di un semplice videoclip, infatti Ovidiu ha trovato un’ottima collaborazione con Martyna Smith, icona importante nel mondo dello spettacolo, con un palmares ricco di ruoli differenti da showgirl a cantautrice, insomma «un’artista poliedrica», come ama definirsi.

Nel videoclip di Ovidiu sarà lei a prestare la voce per il ritornello, insieme a Maicol Forti.

Link della raccolta fondi: (clicca qui)

News