Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cingoli La carica dei 100 studenti al Torneo delle Classi di pallamano

Torneo delle Classi di Pallamano 2

Evento conclusivo al PalaQuaresima del progetto “3 S: Scuola, Salute, Sport” promosso dalla Polisportiva per l’Istituto comprensivo “Mestica”, con il patrocinio dell’Avis

Cingoli, 3 aprile 2023 – Ha riscosso un grande successo il “Torneo delle Classi” di pallamano organizzato dalla Polisportiva Cingoli per i ragazzi della scuola secondaria di I° grado dell’Istituto comprensivo “Mestica”, con il patrocinio dell’Avis Cingoli.

Venerdì scorso, 31 marzo, infatti, circa 100 ragazzi hanno animato il PalaQuaresima, a conclusione del progetto scolastico 3 S: scuola, sport, salute”, brillantemente gestito dal tecnico Emanuele D’Agostino.

Dalle 14.30 alle 17.30 i ragazzi si sono sfidati su tre campi nel palazzetto cingolano. La precisa organizzazione di Sergio Palazzi ed Emanuele D’Agostino si è avvalsa anche della collaborazione del tecnico Albano Cocilova e dei giocatori Codina Vivanco, Somogyi, Gomes, Fioretti e LucertoniGli alunni erano divisi in 14 squadre, 5 per le classi prime, 5 per le seconde e 4 per la terza. 

Torneo delle Classi di Pallamano

Al termine del torneo la presidente dell’Avis Cingoli, Floriana Crescimbeni, sempre vicina al mondo dello sport e all’attività sociale delle società sportive del territorio, ha premiato le tre squadre vincitrici e ha donato a tutti i ragazzi un omaggio a ricordo dell’evento.

“L’Avis – ha spiegato – valorizza e sostiene, con convinzione ed entusiasmo, l’attività sportiva a Cingoli, nella sua funzione sociale ed educativa a valori di correttezza, impegno e salute, da tramandare ai giovani. Il progetto “3 S: scuola, sport e salute che sosteniamo e realizziamo ormai da anni con la Polisportiva nelle scuole è sempre una bella iniziativa che ci fa vedere con grande piacere tanti ragazzi che si sfidano con correttezza e si divertono”.

La Polisportiva Cingoli è soddisfatta della riuscita dell’evento e per questo vuole ringraziare le docenti Giuseppina Cristofaro e Cecilia Carloni per la disponibilità e la collaborazione. Il sodalizio del presidente Gastone Corti è contento per la vivacità del proprio settore giovanile e più in generale per la diffusione, la pratica e l’apprezzamento verso la pallamano tra i giovani a livello scolastico.

Il livello di gioco dimostrato dai ragazzi è stato veramente molto buono, considerando anche che solo una parte di loro si allena con la Polisportiva, a conferma della grande crescita della pallamano a livello locale. 

©riproduzione riservata

News