Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cingoli La Croce Rossa inaugura una nuova ambulanza -Video e Foto

Il taglio del nastro del sindaco Michele Vittori e del presidente onorario Ostilio Bonci nel giorno della tradizionale Festa del Volontario

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 9 gennaio 2023 – Doppia festa per il Comitato locale della Croce Rossa Italiana che nel giorno dell’Epifania ha celebrato la Festa del Volontario e l’inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso.

Dopo la tradizionale messa al santuario della Beata Vergine di Lourdes, a Grottaccia, il taglio del nastro da parte del presidente onorario e primo volontario della Cri di Cingoli, Ostilio Bonci, e del sindaco Michele Vittori, poi la benedizione impartita da don Oscar.

Presente il presidente del Comitato locale, Mauro Massaccesi, l’assessore comunale Martina Coppari, l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltarmartini, i presidenti della Croce Rossa Italiana dei Comitati di San Severino, Matelica e Senigallia.

Il primo cittadino ha ringraziato il Comitato, dirigenza e volontari (il discorso integrale nel video): «Grazie per quello che fate tutti i giorni, dovete essere orgogliosi di far parte di questo Comitato che è uno dei più grandi della Regione Marche. Abbiamo un gran bisogno di voi, abbiamo un gran bisogno di volontari».

La giornata, prima di concludersi con la Tombola dell’Epifania in piazza, organizzata dal Comitato, è proseguita a Villa del Cerro per celebrare la Festa del Volontario.

🔴 Leggi anche: Cingoli / Sguardo in alto ad aspettare la “vecchierella” – VIDEO

Durante la conviviale l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini ha consegnato gli attestati di primo soccorso, premi ai volontari che hanno raggiunto i 10 anni di attività, medaglie d’argento per i volontari che hanno raggiunto 15 anni di attività e medaglie d’oro per i volontari che hanno raggiunto 25 anni di attività.

Attestato di primo soccorso
Premi - 10 anni attività
Medaglie argento - 15 anni di attività
Premio speciale Gabbarrini Orietta
previous arrow
next arrow
 

Consegnato, come tutti gli anni, anche il premio speciale Orietta Gabbarini al volontario Primo Ciattaglia, distintosi per il sostegno nell’attività giovani e nel trasporto.

News