Alta Vallesina
Fabriano / Un successo il presepe vivente di Precicchie

Gli organizzatori già puntano alla prossima edizione di una delle manifestazioni più amate del territorio
di Redazione
Fabriano, 10 gennaio 2023 – Si è conclusa positivamente l’edizione numero 38 del presepe vivente di Precicchie.
Due rappresentazioni (1 e 6 gennaio) che hanno permesso di ritrovare i tanti figuranti e gli appassionati tra le mura del castello fabrianese.
L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Precicchie con il supporto dell’Associazione Castello di Precicchie e ha il patrocinio del Comune di Fabriano.
E proprio gli organizzatori hanno voluto commentare con soddisfazione e commozione la buona riuscita dell’evento per due anni rinviato a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia.
«Ringraziamo – scrivono – in ordine sparso, la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Precicchie, i figuranti, gli addetti allo stand, gli addetti al servizio d’ordine, la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’Associazione Carabinieri di Cupramontana, la Diocesi di Fabriano-Matelica, tutti coloro che hanno curato il recupero dei percorsi, delle strutture e dell’attrezzatura».
«Molte persone sono con noi fin dall’inizio, altre si sono aggiunte di recente – concludono – altre ancora entreranno a far parte di questo gruppo in futuro, riteniamo che uno degli elementi di successo di questo evento così longevo sia proprio l’accoglienza e la creazione di una grande squadra, una comunità in continua crescita che offre sé stessa per la valorizzazione di un territorio che tanto riesce a darle indietro. Appuntamento alla 39a edizione».
-foto di copertina di Nicola Pezzotta-
©riproduzione riservata