Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI LA PRIMA NEVE DEL NUOVO ANNO

Imbiancate durante la notte le frazioni e poi i fiocchi sono arrivati nel Capoluogo

 

CINGOLI, 4 dicembre 2019 – Le previsioni meteo sono state dunque rispettate. Ha ripreso a nevicare a Cingoli in queste ultime ore, dopo l’abbondante precipitazione di alcune settimane fa.

Già nella giornata di mercoledì (2 dicembre) si era intravisto qualche fiocco, che aveva imbiancato il quartiere Cappuccini-Trentavisi. Il sole è stato protagonista della mattinata, poi le temperature sono decisamente scese nel pomeriggio e in serata.

La coltre bianca, dunque, ha iniziato a investire per prime le frazioni alle 22.30, quindi alle 23 di ieri (3 dicembre) circa è arrivata nel Capoluogo, riempiendo rapidamente le vie del centro.

Secondo le previsioni, la neve continuerà a scendere fino al pomeriggio di oggi, venerdì 4 dicembre. Al risveglio, i bambini e i ragazzi potranno godersi lo spettacolo, ma per i lavoratori inizieranno i consueti disagi.

Essendo nel mezzo delle vacanze natalizie, ovviamente, il Sindaco non ha emanato alcuna ordinanza di chiusura delle scuole. Le strade, almeno per il momento, non sembrano presentare alcuna criticità.

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotocopertina di Manola Polita

News