Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI NESSUN DORMA, MEZZI SPAZZANEVE IN FUNZIONE ALL’ALBA

Scuole aperte grazie alla task force e alla sottile coltre bianca

 

CINGOLI, 22 gennaio 2019 – Dieci centimetri di neve non sono sufficienti per paralizzare i servizi pubblici cingolani. La coltre, infatti, ha interessato il capoluogo comunale e le frazioni della zona Lago (Moscosi, Castel Sant’Angelo, Santo Stefano), mentre è assente nelle frazioni più a valle (Grottaccia, Villa Strada). Il sindaco, Filippo Saltamartini, ha decretato l’apertura delle scuole e ha assicurato il funzionamento dei mezzi di trasporto.

I mezzi spartineve a disposizione del Municipio e della Protezione Civile hanno iniziato al lavorare fin dalle prime luci dell’alba, specialmente a Cingoli (10 cm) e in zona Lago, dove la neve ha superato i 30 cm.  “Si ritiene – ha scritto Saltamartini, il quale ha aggiornato in diretta su Facebook i cittadini sull’evolversi della situazione –  che per la giornata odierna saranno regolarmente funzionanti tutti i servizi scolastici. Un Comune ha il dovere di garantire la regolarità di tali attività. Sul nostro sito (www.comune.cingoli.mc.it) continueremo ad aggiornare e monitorare la situazione.”

Gli autobus della Crongnaletti-Esitur– e della Cooperativa Autotrasportatori Cingolani (CoACi) sono in strada per assicurare il trasporto di lavoratori e ragazzi. Gioia a metà dunque per gli amanti della neve, i quali dovranno raggiunger ugualmente il posto di lavoro o il banco di scuola.

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

fotocopertina di Alessio Mazzieri

Continua a leggere

News