Connect with us
TESTATA -

Attualità

CINGOLI / Oggi alle 17 riapre il viadotto Castreccioni

Finalmente il ritorno del traffico sul ponte della Sp26 Cingoli-Apiro dopo i lavori iniziati a metà giugno

CINGOLI, 27 ottobre 2021 – Riaprirà nel pomeriggio il viadotto Castreccioni sulla Sp26 “Cingoli-Apiro”. Alle 17 di oggi, mercoledì 27 ottobre, torneranno a transitare i mezzi di trasporto dopo un breve saluto delle istituzioni a chiusura dei lavori.

Il cantiere aveva iniziato a operare lo scorso 15 giugno su mandato dell’Anas. Il viadotto conta 14 campate, si sviluppa per 440 metri e collega Cingoli con il Lago di Castreccioni e le frazioni di Valcarecce, Castreccioni, Azzoni e Moscosi, lungo la Sp26 che inizia a Villa Pozzo, all’incrocio con la Sp502, e termina alla periferia di Apiro.

Si placano così le tante polemiche dei residenti nella zona che giustamente chiedevano delucidazioni sulla riapertura del ponte, anche per via delle criticità presentate dalla viabilità alternativa della Sp140 Cervara, tra Cerrete Collicelli e Valcarecce.

Lo scorso 30 settembre, a seguito del sopralluogo del presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari e del sindaco di Cingoli Michele Vittori era stata indicata approssimativamente la metà di ottobre come possibile data di riapertura del ponte.

Oggi la bella notizia, con appena dieci giorni di ritardo.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche
CINGOLI / A metà ottobre sarà riaperto il viadotto Castreccioni sulla Sp26
Condividi
 
 


Meteo Marche