Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cingoli Pista in ghiaccio sintetico, si pattina durante le feste natalizie

In arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II, innovativa ed ecologica e a zero consumo energetico in quanto non richiede né acqua né energia elettrica

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 19 novembre 2022 – Il Natale 2022 sarà all’insegna del risparmio, diversi Comuni hanno già adottato soluzioni per fronteggiare la crisi energetica: Cingoli si muove anche nel rispetto dell’ambiente.

🔴 Leggi anche: Cupramontana / “In punta di piedi” si pensa al Natale

Visto il successo degli anni precedenti la pista in ghiaccio tornerà in Piazza Vittorio Emanuele II dal 3 dicembre all’11 gennaio: con ghiaccio sintetico, quindi innovativa ed ecologica permetterà di pattinare con qualsiasi condizione climatica e a zero consumo energetico in quanto non richiede nè acqua nè energia elettrica.

Una mossa in materia di turismo, ai Comuni compete infatti, tra le altre cose, la valorizzazione turistica del proprio territorio attraverso la realizzazione di interventi finalizzati alla qualificazione del sistema dell’offerta locale e dei servizi con iniziative promozionali, di accoglienza e intrattenimento.

La pista, dal costo di 18.848 euro comprensivo di trasporto, montaggio e accessori per la manutenzione, arriva da Lucerna, Svizzera, e sarà cofinanziata e gestita al 50% dal Comune insieme con la Croce Rossa locale.

🔴 Leggi anche: Jesi / Natale più moderato: «Una scelta di consapevolezza e responsabilità»

L’ingresso sarà consentito a un massimo di 26 persone contemporaneamente, con una tariffa di 5€ per mezz’ora e 8€ per un’ora di utilizzo.

News