Connect with us

Attualità

CINGOLI / “Raccontando… Rodari”, il video natalizio della “Cerquetelli”

L’Associazione Musicale cingolana ha raccontato una storia dello scrittore sulla musica, con l’aiuto di ragazzi e genitori

CINGOLI, 26 dicembre 2020 – L’Associazione Musicale “Giuseppe Cerquetelli” di Cingoli ha festeggiato il Natale ricordando Gianni Rodari. Ieri, venerdì 25 dicembre, il sodalizio ha infatti pubblicato su Youtube un video di 27 minuti dove ragazzi e genitori hanno raccontato una storia dello scrittore e poeta piemontese sul tema della musica.

Non potendo realizzare concerti e iniziative in presenza, l’Associazione ha voluto regalare questo filmato come dono per tutti nel giorno di Natale.

Ognuno dalla propria casa, – spiega Melissa Mastrolorenzi, direttrice artistica della “Cerquetelli” – con i propri mezzi tecnologici e la propria creatività ha realizzato uno spezzone del video. Riprendendo le parole di Rodari, “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”. Ringrazio tutti i ragazzi e i genitori che si sono messi in gioco, con entusiasmo e pazienza. Li ringrazio soprattutto per credere ogni giorno in noi e al valore della musica per i loro figli”. 

Hanno partecipato al video Maura Marchegiani, Laura Scisciani, Naike Bolletta, Fabiola Spadoni, Silvia e Riccardo Pelagagge, Filippo Santmarianova, Michela Montemarani, Andrea e Robert Bicchiega, Federica e Benedetta Bordi, Eleonora Paciarotti, Chloè, Gabriel e Mattia Poinsel, Mia Corsi, Alice Passarelli, Mattia Console, Sofia Berrè, Eva Carotti, Lorenzo Gasparri, Viola Analla, Siria Rosetti e Melissa Mastrolorenzi. 

E’ possibile vedere il video cliccando in questo link. 

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche