Connect with us

Cingoli

CINGOLI / SEMAFORO VERDE PER IL NUOVO POLO SCOLASTICO

Sorgerà nell’area “Le Cupette”, iniziative per accelerare le pratiche

 

CINGOLI, 9 gennaio 2019 – Il Consiglio Comunale di Cingoli darà il nulla-osta per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico Cittadino presso l’area “Le Cupette”. Venerdì prossimo, 11 gennaio, infatti, l’amministrazione si riunirà alle ore 20.30 presso la Sala Verdi del Palazzo Municipale, per dare conferma definitiva del sito individuato nella precedente Assemblea Pubblica e procedere con il procedimento burocratico.

Il sindaco, Filippo Saltamartini, ha annunciato le iniziative che saranno portate avanti per accelerare le pratiche e dare il via il prima possibile alla realizzazione del Polo. “Ho scritto alla Provincia – dichiara – per sollecitare un incontro per chiarire i temi ed i tempi di attuazione della progettazione e delle gare ad evidenza pubblica che sarà necessario avviare per procedere celermente all’avvio dei lavori. Infatti, la progettazione precedentemente eseguita per l’area della Portella da parte dei tecnici della Provincia non ha convinto ne noi ne i cittadini nel corso dell’Assemblea dello scorso Dicembre.”

La nuova area de “Le Cupette”, di 12 ettari, risponde all’esigenza di un campus studentesco per l’IPSEOA “Varnelli” e per il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane. “Nel corso dell’incontro – conclude il Primo Cittadino – il Comune di Cingoli chiederà nuovamente alla Provincia di essere nominato “soggetto attuatore” dell’intervento, poiché gli impegni dell’amministrazione provinciale su tutto il cratere sismico appaiono incompatibili con le esigenze di celerità e dinamicità delle procedure.”

 

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche