Connect with us

Cingoli

CINGOLI / SI ACCENDONO LE LUCI DELLA FESTA, ECCO L’ABBRACCIO DEL NATALE

Pro-Loco e Comune hanno diramato un aggiornamento del calendario per il prossimo weekend. Il clou è l’evento “Teatro di Natale”

 

CINGOLI, 13 dicembre 2018 – Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello del Balcone delle Marche. Dopo il rinvio della settimana scorsa, infatti, la Pro-Loco ha diramato un nuovo calendario delle attività del prossimo fine settimana dal 14 al 16 dicembre. L’evento centrale sarà l’evento “Teatro di Natale” di domani sera, 14 dicembre, al Teatro Farnese alle ore 21.15.

L’iniziativa nasce dall’idea della Pro-Loco di unire in un unico spettacolo le compagnie teatrali del Comune di Cingoli. Il pubblico potrà godere di 4 spettacoli in 1, poiché ogni compagnia avrà a disposizione uno spazio per mettere in scena la propria commedia. Inizia il Gruppo Folk “Balcone delle Marche” con “È rriatu Natà”, quindi sarà il turno del Teatro Liolà con “Marì c’è posta per te”. La terza esibizione sarà a cura del Teatro Emporio con un varietà, infine la Compagnia Dialettale di Avenale chiuderà la serata con “24 dicembre”.  “Non potevamo – spiega il presidente della Pro-Loco Simone Massaccesi – passare le festività natalizie senza poter avere uno spettacolo teatrale a Cingoli, con il Natale come filo conduttore. Ci tengo a a ringraziare le 4 compagnie che fin da subito hanno accettato la mia proposta. Metterle insieme per la prima volta in un unico palco nella stessa serata è una cosa che deve dimostrarci che se vogliamo, uniti, si possono realizzare buone cose per la nostra città”.

La serata è patrocinata dall’Amministrazione comunale e vede la collaborazione dell’Avis di Cingoli come sponsor etico, nell’anno del suo 50esimo di fondazione.

I biglietti si possono acquistare presso l’Ufficio ATC Pro-Loco al costo di 6 euro, oppure la sera direttamente al Cineteatro Farnese.

Inoltre, in seguito alle manifestazioni natalizie annullate nello scorso fine settimana, a causa dei tragici fatti di Corinaldo, l’Amministrazione comunale e la Pro-Loco di Cingoli hanno aggiornato il programma per i giorni di sabato 15 e domenica 16 dicembre. Sabato si ripropone la 4ª Sagra del Cavalluccio e i mercatini di natale con hobbisti e prodotti tipici. Alle 16 il Teatro Emporio sarà protagonista del corteo di Babbo Natale da Viale Valentini verso Piazza Vittorio Emanuele II, dove la Società Ginnastica Juvena sarà protagonista dell’esibizione di ginnastica artistica alle ore 17.30, nel corso della quale sarà acceso l’Albero di Natale. Per le vie del centro storico, ci sarà un circo itinerante ed un trenino gratuito, finanziato da molte attività commerciali, aperte per l’occasione anche domenica. Sarà aperta la Fortezza del Cassero, ribattezzata “Casa di Babbo Natale”, dove si potranno trovare anche i Pony di Santa Klaus. Domenica 16 dicembre si prosegue con la 4ª Sagra del Cavalluccio, con l’apertura dei mercatini. Poi è confermato il programma già esistente, con 2 esibizioni del circo in piazza (alle 16 e alle 18.30), lo spettacolo Scintille di Natale a cura del Teatro Emporio (ore 17), accompagnato dalla Banda Città di Filottrano.

 

Giacomo Grasselli

 giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

RIRPODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.