Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

CINGOLI / Studenti del “Varnelli” protagonisti ai “Camerino Meraviglia Days”

Guidati dal professor Riccardo Leandrini e dagli assistenti di sala hanno aiutato le aziende nella presentazione dei prodotti tipici

CINGOLI, 16 settembre 2021 – Proseguono senza sosta le collaborazioni dell’Istituto alberghiero “Varnelli” con le realtà enogastronomiche del territorio. 

Sabato scorso 11 settembre, infatti, gli studenti dell’Ipseoa hanno partecipato all’evento “Camerino Meraviglia Days”, presso la Rocca Borghesca a Camerinopatrocinato dall’Università camerte in collaborazione con il Relais Villa Fornari e con l’accademia di “Tipicità”.

Gli alunni dell’alberghiero cingolano, in particolare, hanno collaborato con le aziende del territorio presenti nella presentazione dei prodotti, coadiuvati dagli studenti di Scienze Gastronomiche di Unicam.

Si è trattato di un “aperi-roadshow” serale, all’insegna della parola chiave dell’accademia, ovvero “Tipicità”, proprio per via dei tanti prodotti tipici presenti per l’occasione. A seguire da vicino gli studenti in questo appuntamento sono stati il prof. Riccardo Leandrini, docente di “Enogastronomia-settore sala e vendita” dell’Istituto cingolano, e gli assistenti tecnici di sala.


L’evento, inoltre, ha permesso di rinsaldare il lungo legame tra tipicità, territorio, eccellenza ed enogastronomia, in un’ottica altamente formativa per gli studenti. 

«Questa – sottolinea il professor Leandrini – è solo una delle numerose iniziative che coinvolgono i nostri studenti su tutto il territorio. Affiancare la didattica alla praticità sviluppa competenze fondamentali per la loro formazione e per la professionalità».

Giacomo Grasselli 

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche