Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI VOLTI NUOVI NELLA LA PRO-LOCO DI TROVIGGIANO, LA PROMESSA: “FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO”

 Presidente è Massimiliano Ilari, affiancato da Vignati (vice) e Gigli (segretario). L’associazione festeggia il 25esimo dalla fondazione 

CINGOLI, 13 maggio 2019La Pro Loco Troviggiano cambia volto, nel 25° anniversario dalla sua fondazione. Si è insediato, infatti, il rinnovato Consiglio di Amministrazione dell’associazione della frazione cingolana, dopo che nei mesi scorsi la popolazione aveva temuto una sua chiusura definitiva. Il nuovo presidente è Massimiliano Ilari.

Ci sono volute delle settimane per la costituzione del nuovo gruppo dirigente, che finalmente ha preso vita il 6 maggio scorso, data di insediamento ufficiale. Ilari raccoglie l’eredità del presidente uscente Fabio Ciccarelli. “Ringraziamo – fanno sapere dal nuovo direttivo – lui e tutto il consiglio per le iniziative fatte in questi anni.”

Al suo fianco, Ilari avrà Riccardo Vignati come vice-presidente e Lorenzo Gigli come segretario. Completano la squadra i consiglieri Jonathan Falappa, Giorgio Giganti, Massimo Palpacelli e Paolo Pelagagge. “Abbiamo in mente – fa sapere il vice-presidente – diverse idee per coinvolgere la popolazione. Faremo del nostro meglio. Ci aspettiamo, inoltre, un sostegno dall’amministrazione comunale che verrà fuori dalla consultazione popolare, qualunque essa sia.

Il tema più caldo riguarda l’ex cinema di Troviggiano. “Il locale – aggiunge Vignati – non è più a norma, ma vorremo ridare alla popolazione un posto dove organizzare iniziative, chiaramente seguendo la tempistica necessaria. Ci serve il sostegno di tutti.

A breve, l’associazione fondata nel 1994 farà sapere tempi e modi per i tesseramenti alla Pro Loco, sui social e presso gli esercizi commerciali di Troviggiano. Il gruppo era famoso, in passato, per l’organizzazione della “Giano Beer Fest”, capace di attirare adulti e giovani da tutta la provincia. Chissà che non si riesca, con il nuovo gruppo dirigente, a riportare agli antichi fasti questa festa, la quale non si svolge più da diversi anni.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In foto, il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Pro-Loco di Troviggiano.

News