Segui QdM Notizie

Rubriche

Come prendersi cura della propria pelle con la crema alla bava di lumaca

crema-alla-bava-di-lumaca

La crema alla bava di lumaca: un cosmetico sicuro, naturale ed efficace, in grado di aiutarci contro numerosi inestetismi e di mantenere la nostra cute sempre liscia e luminosa. Una soluzione del genere è caldamente consigliata, sia per i classici rituali di skincare sia come coadiuvante nella lotta alle rughe e all’acne.

Sì, perché esistono più tipologie di questo prodotto: per esempio quelle concepite appositamente per combattere i segni dell’età, oppure quelle pensate per la cura della pelle grassa. A seconda della formulazione, non avrai difficoltà a trovare l’articolo per beauty routine più adatto alle tue esigenze.

I principi attivi della bava di lumaca

Ma perché una crema viso alla bava di lumaca (così come quella per il corpo) è tanto valida nel campo della bellezza e del benessere?

La sostanza di base, la bava ricavata dalle chiocciole, è ricca di importantissimi principi attivi. È fonte di collagene: una delle proteine fondamentali per il derma, in quanto ne garantisce il sostegno nonostante lo scorrere degli anni. L’ingrediente in oggetto include anche mucopolisaccaridi, che proteggono i tessuti dall’azione dannosa dei raggi ultravioletti, ed elastina – la cui funzione emerge dal nome stesso: per la pelle è essenziale l’elasticità, ossia la resistenza alle deformazioni.

In aggiunta, la bava delle lumache contiene acido glicolico e allantoina. Il primo svolge una sorta di peeling lieve, rimuovendo le cellule morte che si accumulano nei pori per lo sporco, la polvere, il sudore, il make-up ecc. La seconda è nutriente e rigeneratrice, indispensabile per affievolire non solo le rughe ma anche le cicatrici, le lesioni superficiali e le ustioni leggere.

Per tutti questi elementi, la bava di chiocciola è suggerita dagli esperti per i trattamenti legati al wellness cutaneo. Senza dimenticare che tale estratto comprende vitamine complici dell’epidermide, come la A e la E.

Come si applica la crema alla bava di lumaca?

La crema alla bava di lumaca richiede, per l’applicazione, qualche piccola accortezza.

Più che altro, è necessario che il volto sia ben pulito per consentire al preparato di penetrare in profondità. Di conseguenza, ti raccomandiamo di utilizzare un buon detergente e all’occorrenza uno scrub per l’eliminazione delle cellule morte.

Nella skincare quotidiana, il primo cosmetico dovrebbe essere usato in ogni caso tutte le mattine; il secondo un paio di volte alla settimana se hai la pelle secca, più frequentemente se invece la tua cute è grassa. Scegli sempre un prodotto delicato, capace di preservare il pH del derma.

Dopodiché segui gli step che ti indichiamo:

  • asciuga la faccia con un panno morbido;
  • predisponi una quantità minima di crema sulla zona T, fronte, naso e mento, e sulle guance;
  • distribuisci il composto con i polpastrelli;
  • massaggia fino a quando la crema viso alla bava di lumaca non è completamente assorbita.

Il tutto dura al massimo un quarto d’ora, quindi non preoccuparti se pensi di non avere abbastanza tempo da dedicare alla skincare! Ciò che conta è che tu sia costante, e che ripeta il procedimento ogni giorno al mattino e se riesci anche di sera dopo aver tolto il trucco.

I benefici della bava di lumaca

La crema alla bava di lumaca è estremamente benefica per i principi attivi che abbiamo elencato in precedenza. Se adoperata con regolarità ha una serie di risultati positivi.

La bava di chiocciola idrata la pelle, la nutre, la difende da fattori di rischio come lo smog e i raggi UV (che ne accelerano l’invecchiamento). Revitalizza i tessuti, dona elasticità al derma, contribuisce alla prevenzione delle rughe e delle macchie scure.

La sostanza che stiamo descrivendo è utile anche per attenuare i brufoli, le cicatrici dell’acne e altre imperfezioni di questo tipo. È lenitiva, e c’è persino chi la impiega per ottenere sollievo dalle irritazioni da rasatura!

Una crema viso alla bava di lumaca è nostra complice in caso di cute grassa, secca, mista o sensibile. Una per il corpo è indicata per ridurre le smagliature: lo ribadiamo, però, è essenziale che tu te ne serva in maniera frequente.

Nuvò Cosmetic e le sue creme alla bava di lumaca

Dove acquistare una crema alla bava di lumaca di elevata qualità? Il catalogo di Nuvò Cosmetic è pieno di articoli del genere: preparazioni create per la salute e per la bellezza della tua pelle.

Il brand offre formulazioni a dir poco efficaci, che oltre all’ingrediente di base comprendono altri importanti estratti come l’olio di Argan, il burro di mango e l’aloe vera. La bava è ricavata dai molluschi con tecniche avanzate e rispettose degli animali, e cioè con delicati lavaggi e massaggi.

Nuvò ha una vision “verde”, e nasce con l’obiettivo di unire tutela del pianeta e del cliente. Uno scopo raggiunto al 100%, grazie a cosmetici sicuri, made in Italy, adeguati a tutte le circostanze.  

Continua a leggere

News