Segui QdM Notizie
;

Eventi

Corinaldo Al Goldoni un film per trasformare la disabilità in inclusione

Oggi alle 17, presenti in sala anche attori e regista, un lavoro durato 18 mesi ispirato alla vita, ai sogni e alle aspirazioni dei protagonisti

Corinaldo – Al Teatro Goldoni oggi, domenica 14 gennaio, alle 17, è in programma la proiezione del film Fuori Centro, scritto e diretto dall’attore e regista teatrale Sandro Fabiani.

Il film narra le vicende di un gruppo di amici, ospiti di un centro socio-educativo per disabili, che decidono di fuggire per realizzare i propri sogni, essere padroni del proprio destino e agire in autonomia.

L’opera è il risultato di un progetto nato al Centro Socio-Educativo L’Aquilone di San Filippo sul Cesano (Mondavio), gestito dalla Cooperativa Sociale Casa della Gioventù di Senigallia, che ha coinvolto oltre 200 persone tra professionisti, volontari e comparse.

Un lavoro ispirato alla vita, ai sogni e alle aspirazioni dei protagonisti, durato 18 mesi e realizzato con il sostegno della Regione Marche e di privati. 

La stesura della sceneggiatura è stata fatta assieme gli attori che hanno raccontato i loro sogni, i loro desideri, le loro aspirazioni. Partendo da queste suggestioni è stata scritta una storia che si è trasformata nella sceneggiatura del film.

Il risultato è un film pieno di divertimento ma estremamente profondo e intenso nella narrazione delle vicende dei ragazzi. Tra rapine, nuovi amori e serate danzanti, tutti riescono a realizzare le proprie fantasie. Un carosello di situazioni che passano dalla dimensione drammatica ai siparietti comici. 

Fuori Centro è un film che ribadisce l’importanza della ricchezza che deriva dalla diversità, e del valore assoluto e universale della libertà e del sogno

Domenica 14 gennaio in sala saranno presenti anche attori e regista. L’ingresso è di 5 € e l’incasso sarà utilizzato per sostenere i progetti di inclusione, autonomia ed educazione del Centro Diurno.

Info e prenotazioni 338 623 00 78.

© riproduzione riservata

News